Home > Ambiente > “Bentornata Primavera” l’appello dell’Amministrazione

“Bentornata Primavera” l’appello dell’Amministrazione

PROCIDA – Con l’avvicinarsi della primavera e con le condizioni meteo che invitano a godere delle bellezze dell’isola, l’Amministrazione comunale guidata dal Sindaco Ambrosino lancia un appello ai cittadini perché provvedano a manutenzionare orti e giardini: “Come amministratori- dice il Sindaco – confermiamo l’attenzione per la cura e la tenuta del verde, in vista della bella stagione e riteniamo utile ed opportuno rammentare ai proprietari il loro obbligo di provvedere alla corretta manutenzione di orti e giardini, recinzioni e steccati, specie se confinanti con la pubblica via.

Attenzione, pertanto, a non trascurare le periodiche operazioni di regolamento delle siepi e di potatura delle ramificazioni prospicienti le aree di pubblico passaggio: anche gli eventi atmosferici di questi giorni hanno evidenziato situazioni di omessa manutenzione che hanno reso più difficili gli interventi di ripristino della sicurezza dei luoghi e della viabilità.

In tali casi, ed in altri che saranno man mano individuati, verrà rivolto invito bonario alla messa in sicurezza e manutenzione grazie alle collaboratrici impegnate  nel progetto.

Invito che vuole essere ulteriore occasione per i proprietari di orti e giardini di mettersi all’opera a beneficio del decoro e della bellezza delle nostre strade. Ci auguriamo – conclude il Primo Cittadino – che questa occasione venga (ac)colta e che nessuno abbia a meritarsi le sanzioni pure previste in caso di protratta omissione”.

Potrebbe interessarti

I mali della Sardegna: la tentazione di delegare sempre a mani prodigiose di un salvatore da ‘fuori’

L’amico Ammiraglio Nicol Silenti sul quotidiano on line “ad Maiora Media”, parlando della Sardegna, propone …

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *