bici pedalata assistita a procida
bici pedalata assistita a procida

Bike Sharing, Procida comunità sostenibile.

Si terrà domani, venerdì 30 novembre, presso la Sala Consiliare del Comune di Procida, la presentazione del progetto “Bike sharing Isola di Arturo, fortemente voluto dal sindaco Vincenzo Capezzuto e cofinanziato dal Ministero dell’Ambiente e della Tutela del Territorio e del Mare. Il progetto rappresenta una prima occasione per promuovere a livello istituzionale un innovativo sistema di trasporto, quale quello della bicicletta a pedalata assistita, partendo dall’esigenza di sviluppare una rete integrata di soluzioni volte a favorire l’accessibilità e l’accoglienza al visitatore e la mobilità di residenti e turisti, rispettando i principi della sostenibilità con conseguente tutela dell’ambiente, rivalutazione del pregio e delle caratteristiche del territorio. Incentivare l’uso della bicicletta ed in particolare di quella a pedalata assistita come mezzo principale per gli spostamenti sul territorio isolano, di sicuro rappresenta un primo step all’interno di una vision più grande che vede Procida come comunità sostenibile. Le problematiche connesse alla mobilità sono molte, ma individuare una giusta strategia che renda l’isola di Procida una comunità sostenibile rientra nell’ambito di un progetto più grande che da oltre un anno il Comune sta portando avanti in collaborazione con il Formez PA e che vedrà la luce nei prossimi mesi con la stesura di uno strumento di pianificazione energetica.

Potrebbe interessarti

blank

Dalla Germania arriva un messaggio chiaro: Il futuro si tutela ora!

“È davvero storico – dichiara Stefano Zuppello, presidente di Verdi Ambiente e Società – quello …

4 commenti

  1. Ritengo sia un’ottima idea del sindaco Vincenzo Capezzuto,sperando che l’iniziativa venga accolta con piacere dal popolo procidano.
    P.S. la bici e’ un ottimo veicolo per snellire il traffico cittadino ma principalmente per la salute personale.

  2. Come spesso accade il Sindaco V Capezzuto ne ha imbroccata un’altra!!! Bravo Sindaco,ora convoca i fabbricanti di bici servo assistite e crea una convenzione con il miglior offerente dando la possibilità a dei giovani commercianti di aprire un negozio Comunale per garantire:Vendita assistenza ed eventuale rateizzo dell’importo oltre al possiobile noleggio. Ad maiora

  3. esposito rosario

    Complimenti Sindaco, ottima idea, per l’inizio niente male; eccellente messaggio ai cittadini procidani e non.Ad maiora

  4. Antonio Assante

    Complimenti Sig. Sindaco Capezzuto, geniale direi, la bici a Procida ottimo mezzo, spero tanto che i procidani accolgono il Suo messaggio.Adesso ancora da parte Sua per il completamento dell’opera bici,un intervento di manutenzione stradale, altrimenti l’onorevole lavoro mobilità sostenibile sarebbe a metà. Grazie!

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *