NAPOLI – Le bellezze turistiche e culturali di Napoli e della sua provincia: anche quest’anno sono questi gli elementi che caratterizzeranno la presenza della Camera di Commercio partenopea alla BMT di Napoli. L’Ente camerale sarà, infatti, presente con un proprio stand istituzionale (Padiglione 3B – Stand 3099) alla Borsa Mediterranea del Turismo che si svolgerà dal 3 al 5 aprile 2009. Sette le perle del Golfo di Napoli in vetrina nello stand, organizzato e coordinato da COM.TUR – Azienda Speciale della Camera di Commercio di Napoli per il Commercio, il Turismo e il terziario. Campi Flegrei, Capri, Ischia, Procida, Napoli, Pompei, Penisola Sorrentina: sette gioielli ricchi di attrazioni naturali e culturali e di altrettante delizie della pasticceria locale che saranno offerte in degustazione ai visitatori dello spazio camerale.
“Il turismo è una risorsa decisiva per lo sviluppo del territorio – dice Pasquale Gentile, presidente di COM.TUR – e l’ente camerale sta investendo molto sul comparto soprattutto a seguito della grave crisi ambientale del 2008 che ha causato notevoli danni: di immagine al territorio di Napoli e provincia ed economici alle strutture turistiche per la nota diminuzione sia in termini di arrivi che di presenze. Con un patrimonio culturale e ambientale unico, il turismo, insieme con gli altri settori vitali e tradizionali della nostra realtà, come l’artigianato e l’agroalimentare, può e deve continuare a contribuire alla crescita complessiva dell’economia locale e anche le Istituzioni devono farsi carico della sua ripresa.”
Tags Il Procidano
Potrebbe interessarti
Pubblicato nella radio del Procidano il Consiglio Comunale del 30 aprile 2014
In questo Consiglio: Esame ed approvazione del rendiconto finanziario 2013; Modifiche ed integrazioni Regolamento Consiglio …