Campania: Controlli precauzionali per gli italiani che rientrano dal Giappone

La Regione Campania ha aderito al programma messo a punto dal Ministero della Salute per i controlli su eventuali contaminazioni da radiazioni ai cittadini italiani e stranieri di rientro dal Giappone.
Il Dipartimento di diagnostica per immagine del Policlinico Federico II è a disposizione di chi, tornando in Campania, riterrà opportuno accertare le proprie condizioni.
Si tratta di una misura del tutto precauzionale che non vuole creare inutili allarmismi, bensì, in linea con le altre Regioni, offrire ai cittadini una possibilità di controllare il proprio stato di salute, attraverso una verifica altamente specialistica.
“Un sistema sanitario regionale che funzioni e voglia prendersi cura dei propri assistiti – afferma Raffaele Calabrò, consigliere per la Sanità del Presidente della Regione Campania Stefano Caldoro – ha il dovere di rassicurare i cittadini. Aderiamo al progetto ministeriale mettendo a disposizione della collettività le professionalità del Policlinico della Federico II e un sistema sanitario come quello campano in possesso di grandi e comprovate capacità”, conclude Calabrò.

Fonte sito Regione Campania

Potrebbe interessarti

famiglia e1597416518840

Ischia, il Regno di Nettuno fa bene al marangone dal ciuffo: presenza in aumento

ISCHIA – Una famiglia di marangoni dal ciuffo al completo e alcuni giovani, accompagnati da …

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *