Caremar imbarco Napoli e1464703932934
Caremar imbarco Napoli e1464703932934

Caremar: i furbetti del biglietto

di Domenico Ascione

PROCIDA – “Il tema dei trasporti è al centro della nostra attenzione. Oggi abbiamo firmato l’atto di vendita del cento per cento delle azioni CAREMAR di proprietà della Regione, portando a termine, in soli 7 giorni dall’insediamento del Consiglio regionale, un processo di dismissione avviato nel lontano 2012. Da questa vendita ci attendiamo un miglioramento dei servizi per i cittadini, eliminando al contempo perdite nei conti regionali.”

Così il presidente della Regione Campania Vincenzo De Luca qualche mese fa.

Bene….anzi male! Sulle navi della Caremar continuano a salire persone senza avere un regolare biglietto, ed io, quasi un anno fa, attraverso le pagine del quotidiano isolano “Il Dispari”, denunciai uno scempio incredibile sulle imbarcazioni clandestine che avvenivano e che avvengono ancora sulle navi Caremar, che ogni giorno effettuano corse tra Napoli e le isole di Ischia, Procida e Capri (leggi qui http://www.ildispariquotidiano.it/it/caremar-come-ti-imbarco-quattro-clandestini/).

Ad oggi, nonostante le belle parole del presidente della regione Campania, Vincenzo De Luca, e dopo che la nota compagnia suddetta è passata completamente ai privati, lo scempio degli imbarchi facili continua ancora!

Il metodo dei furbi (in particolare i venditori ambulanti che ogni giorno si recano a Procida e Ischia con dei piccoli mezzi per vendere frutta) è cambiato….ora non fanno nascondere più i propri collaboratori di lavoro sotto un telo insieme con frutta e verdura, ma arrivano al posto di imbarco circa un’ora prima, quando ancora non c’è nessuno della compagnia.

Basta guardarsi intorno (anche perché da come si vede in foto il cancello riservato ai passeggeri, che dovrebbe essere chiuso fino all’arrivo dei responsabili, è aperto e “libero a tutti”) ed il gioco è fatto….dritti dritti a nascondersi nei bagni della nave, per poi uscire una volta che l’imbarcazione è partita.

Lo scempio continua….

Potrebbe interessarti

blank

Da questa notte attesi venti forti settentrionali e calo temperature

PROCIDA – Allerta Gialla della Protezione civile per temporali su tutta la Campania ad esclusione …

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *