attenti al canone
attenti al canone

CASARTIGIANI: Attenti al canone RAI aziende


Casartigiani riceve in questi giorni diverse segnalazioni, da parte del territorio, in merito alla massiccia ripresa dei solleciti di pagamento inviati dalla RAI alle aziende. Le lettere, dal tono sempre più impropriamente determinato, vengono indirizzate anche ad aziende che hanno già comunicato di non essere tenute al pagamento in quanto sprovviste degli apparecchi sottoposti alla tassa.

Tale insistenza da parte della RAI potrebbe far derivare la spiacevole conseguenza che

vedrebbe indotte molte imprese a pagare pur non essendo tenute per il solo desiderio di non incorrere in problemi ulteriori tipo accertamenti, more aggiuntive, cause, ecc.,

Rispetto a questa nuova ondata di richieste, che fa seguito a precedenti iniziative della Rai nei mesi trascorsi, la Confederazione, in accordo con le altre Organizzazioni di Rete Imprese Italia, ritiene dunque di consigliare ai soggetti che non rientrano nell’obbligo del pagamento del canone di comunicare mediante raccomandata e/o attraverso l’apposita cartolina di non essere tenuti al pagamento. Le aziende che hanno già in tal senso provveduto, possono invece ignorare i solleciti ulteriori.

Stante quanto sopra, segnaliamo infine che da più parti è stato sollecitato un intervento sia

all’Antitrust che al Garante della Privacy affinché, anche in relazione a questi ultimi eventi, aprano le relative istruttorie. Casartigiani non mancherà di divulgare tempestivamente ogni eventuale determinazione conseguente.

INFO e assistenza 081.26.48.43

Potrebbe interessarti

Giro in barca dell’isola di Procida, martedì 29 giugno si salpa per il viaggio inaugurale

PROCIDA – Per dare la possibilità di godere delle tante bellezze dell’isola di Procida, anche …

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato.