Home > procida > Casartigiani: giostra medievale Piazza Plebiscito Napoli 22/23 luglio

Casartigiani: giostra medievale Piazza Plebiscito Napoli 22/23 luglio

PROCIDA – Il 22 e 23 luglio 2017 Piazza Plebiscito a Napoli ospiterà un grande evento di attrazione turistica e mediatica, la rievocazione della Giostra Medievale dei sedili di Napoli. Circa 20 cavalieri in armatura a cavallo riceveranno dal vescovo in una cerimonia solenne la benedizione nella Basilica prima di giostrare per l’onore delle madonne rappresentanti i borghi della Città. Tamburini, palafranieri, sbandieratori faranno da cornice all’evento storico. 

20 stand 3×3 ospiteranno le migliori produzioni artistiche ed eno-grastronomiche campane, per offrire ai numerosi turisti e cittadini attesi in quei giorni le tipicità del territorio. Rappresentanze militari come quella della Nunziatella si alterneranno in piazza per rivivere il largo di Palazzo. L’iniziativa vede il patrocinio del Museo Archeologico Nazionale e di Casartigiani. 

Le imprese interessate agli stand possono contattare la segreteria allo 081.554.53.65 – 081.554.44.95 CASARTIGIANI oppure, il sig. Ciro Brancaccio, referente per la Delegazione di Procida, al tel. 0818101991 per conoscere modalità e costi, le domande saranno soddisfatte fino all’esaurimento degli spazi disponibili.

Potrebbe interessarti

Ondate di calore: dalle 8 di domani mattina temperature elevate e tassi di umidità dell’80%

PROCIDA – La Protezione civile della Regione Campania ha diramato un avviso per rischio ondate …

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *