Home > C’è ancora qualcosa di bello nella politica di oggi?

C’è ancora qualcosa di bello nella politica di oggi?

 [vimeo 6126277]

Marco Boschini e le buone pratiche from enrico santambrogio on Vimeo.

‘Parole fra Continenti’ è giunto alla decima edizione e ritorna alla grande con numerosissimi appuntamenti.

“Parole tra Continenti – dice il coordinatore Aldo Benevelli – è un tentativo minuscolo, un episodio modesto, di annuncio della beatitudine cristiana. Non a caso il tema è Kalòs: il Bello”.

“Il denso programma, dal 28 febbraio al 6 marzo, mira a condividere con tutti la meravigliosa Notizia del più bello dei figli dell’uomo” conclude Benevelli.

Al Centro Incontri della Provincia, in corso Dante, 41 a Cuneo, domenica 28 febbraio si inizia alle 10 con Roberto Filippetti, docente presso l’Università Europea di Roma, che parlerà del Vangelo secondo Giotto, la bellezza raccontata nella cappella degli Scrovegni. Alle 12 si inaugurerà la mostra del ‘Miserere’ di Georges Rouault curata da Anna Nabot. Nel pomeriggio alle 16 il professor Stefano Zamagni riceverà il premio annuale Università della pace ‘Giorgio La Pira’ e terrà una lezione magistrale. Seguirà dibattito.

Nei giorni successivi si susseguiranno gli appuntamenti con il teologo Pierluigi Lia, il monaco, teologo e biblista Giancarlo Bruni, il senatore Guido Bodrato, il giornalista Massimo Gramellini e l’educatore Marco Boschini.

Giovedì 4 marzo i ragazzi delle scuole superiori incontrano lo scrittore Rosario Esposito La Rossa e l’attrice Maddalena Stornaiuolo per parlare di mafia e legalità. Nella stessa giornata ancora appuntamenti con Carlin Petrini, fondatore di Slow Food, l’architetto Paolo Pejrone e suor Giuliana Galli.

Si mediterà sul bello e la verità venerdì 5 marzo alle 16.30 con il filosofo e docente di Estetica Sergio Givone. Sabato pomeriggio conversazione con il professore alla Stanford University e alla facoltà di Teologia dell’Italia Monsignor Timothy Verdon. Gran finale sabato sera con lo spettacolo musicale al teatro Toselli alle 21. Canterà il poeta e cantautore romano Simone Cristicchi.

http://www.marcoboschini.it/

Potrebbe interessarti

Pubblicato nella radio del Procidano il Consiglio Comunale del 30 aprile 2014

In questo Consiglio: Esame ed approvazione del rendiconto finanziario 2013; Modifiche ed integrazioni Regolamento Consiglio …

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *