Home > Trasporti > Collegamenti marittimi: il Comitato Utenti lamenta le mancate corse della Medmar

Collegamenti marittimi: il Comitato Utenti lamenta le mancate corse della Medmar

PROCIDA – Il Comitato Utenti Trasporto Isola di Procida per voce di Giuseppe Giaquinto in una nota lamenta le mancate corse dei traghetti Medmar per la giornata di oggi: “Ci ha sorpreso non poco la circostanza che la Medmar, con un giorno di anticipo e palesando chiare doti di preveggenza, abbia deciso per oggi la sospensione di tutte le corse da Procida per Napoli e per Pozzuoli per condizioni meteo avverse. Conseguenza di ciò, stamattina, nonostante le condizione marine fossero assolutamente permissive e navigabili per aliscafi e pescherecci, molti pendolari procidani sono rimasti  senza collegamento in un orario  di assoluta necessità per chi lavora, studia, necessita di recarsi in terraferma, con e senza auto al seguito.

Questo accade anche perché la società regionale Caremar che dovrebbe assicurare i servizi di collegamento di prima necessità con la città metropolitana effettua quotidianamente la prima corsa per Napoli alle ore 13,30. Può mai essere questo considerato un orario ragionevole per chi a Napoli deve recarsi per studio, lavoro, visite mediche, necessità varie. Può essere concepibile che una società che gode ancora di finanziamenti pubblici assolva al suo compito di garantire collegamenti essenziali con le isole, effettuando la prima corsa per Napoli ad orario di pranzo?

Eppure, proprio perché fino alle ore 13,30 le corse di collegamento per Napoli sono assicurate solo da aliscafi, risulta quantomeno indispensabile che le corse con nave traghetto delle ore 7,05 e delle ore 11,15 attribuite alla società Medmar siano garantite in ogni circostanza, tranne che in situazioni obiettivamente proibitive”.

Potrebbe interessarti

Tassa di sbarco, evitiamo questa vergogna per i figli di Procida

di Giuseppe Giaquinto PROCIDA – Domani 13 agosto il Consiglio Comunale di Procida si appresta …

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *