Home > Procida Blog > Il procidano Michele Assante del Leccese parteciperà al Comicon 2012.

Il procidano Michele Assante del Leccese parteciperà al Comicon 2012.

Da Sabato 28 aprile gli eroi di carta tornano ad invadere Napoli. Fino al 2 maggio è di scena la XIV edizione di Napoli Comicon, il Salone Internazione del Fumetto.

Quest’anno la  manifestazione, dedicata al rapporto tra fumetto e letteratura,  si terrà alla Mostra d’Oltremare. Quattro giorni di appuntamenti, mostre, conferenze, mercato tutti dedicati alla nona arte. Nell’ambiot della Manifestazione verrà presentato il fumetto contenuto dal mensile Terra e sceneggiato dal procidano Michele Assante del Leccese.

In particolare sabato 28 aprile, alle 18, nella Sala Incontri, c’è la presentazione del magazine Terra, rivista mensile ecologista che in ogni numero ospita l’inserto 3D, la terza dimensione della cronaca. Al suo interno 8 pagine di fumetto che raccontano il mondo attraverso gli occhi di un reporter precario, poco meno che trentenne, sempre in cerca di notizie e storie da prima pagina.

Interverranno Luca Buonaccorsi, editore di Terra, Giulio Gargia, direttore di 3D, Mario Punzo, direttore della Scuola Italiana di Comix (che coordina insieme a Pasquale Pako Massimo l’inserto a fumetti), e gli autori delle storie: i disegnatori Martina Sorrentino e Marco Matrone e lo sceneggiatore procidano Michele Assante del Leccese.

Potrebbe interessarti

La Città Metropolitana di Napoli adotta la proposta del nuovo Piano Territoriale di Coordinamento

PROCIDA – Così come riportato dal siti istituzionale della Città Metropolitana di Napoli, la Proposta …

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *