Premio Caracalè 2016 e1466410374972
Premio Caracalè 2016 e1466410374972

Procida: Conclusa l’edizione 2016 del premio Caracalè

PROCIDA – (c.s.) Promossa dall’Associazione culturale Isola di Graziella e con il patrocinio del Comune di Procida si è conclusa sabato 18 giugno 2016 a Santa Margherita la seconda edizione del Premio Caracalé Sezione di Pittura Juniores, che ha visto la partecipazione di oltre cento alunni delle scuole elementari e medie dell’Istituto Comprensivo 1° C.D.  “A. Capraro”. Tutti i lavori degli alunni sono stati esposti in mostra  e molti disegni sono stati dedicati al problema della sanità a Procida. Colpivano, infatti, quelle scritte dei ragazzi che con immediatezza esprimevano l’esigenza di avere sull’isola un ospedale.

Ogni partecipante ha ricevuto un attestato di partecipazione alla gara estemporanea svoltasi il 22 maggio a Marina Corricella. Subito dopo sono state lette le Menzioni Speciali che sono andate a: Ahomi Pereira, Emmanuele Marigliano, Sofie Lauro, Vincenzo Cibelli, Angelo Parascandolo,  Sergio Scazzosi. Infine sono stati proclamati i premiati: Alice Tulipano Classe I, Sophie Festa Classe II, Antonio Scotto d’Apollonia Classe III, Gaetano Mattera Classe IV, Jennifer Mattera Classe V, Livia sabetta Classe I media, Antonio Massimino Classe II media, Michela Pinna Classe III media.

Ha chiuso la manifestazione l’assessore alla Cultura Nico Granito che  ha ringraziato le Istituzioni scolastiche, le famiglie e tutti i ragazzi che si sono cimentati in questa entusiasmante gara artistica, auspicando che essa possa diventare un momento importante nella vita della nostra gioventù.

Potrebbe interessarti

quercia colpita

Infestazione del Cerambice della quercia a Procida

Dopo il punteruolo rosso che ha fatto strage di palme, un altro insetto minaccia la …

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *