PROCIDA – (c.s.) Promossa dall’Associazione culturale Isola di Graziella e con il patrocinio del Comune di Procida si è conclusa sabato 18 giugno 2016 a Santa Margherita la seconda edizione del Premio Caracalé Sezione di Pittura Juniores, che ha visto la partecipazione di oltre cento alunni delle scuole elementari e medie dell’Istituto Comprensivo 1° C.D. “A. Capraro”. Tutti i lavori degli alunni sono stati esposti in mostra e molti disegni sono stati dedicati al problema della sanità a Procida. Colpivano, infatti, quelle scritte dei ragazzi che con immediatezza esprimevano l’esigenza di avere sull’isola un ospedale.
Ogni partecipante ha ricevuto un attestato di partecipazione alla gara estemporanea svoltasi il 22 maggio a Marina Corricella. Subito dopo sono state lette le Menzioni Speciali che sono andate a: Ahomi Pereira, Emmanuele Marigliano, Sofie Lauro, Vincenzo Cibelli, Angelo Parascandolo, Sergio Scazzosi. Infine sono stati proclamati i premiati: Alice Tulipano Classe I, Sophie Festa Classe II, Antonio Scotto d’Apollonia Classe III, Gaetano Mattera Classe IV, Jennifer Mattera Classe V, Livia sabetta Classe I media, Antonio Massimino Classe II media, Michela Pinna Classe III media.
Ha chiuso la manifestazione l’assessore alla Cultura Nico Granito che ha ringraziato le Istituzioni scolastiche, le famiglie e tutti i ragazzi che si sono cimentati in questa entusiasmante gara artistica, auspicando che essa possa diventare un momento importante nella vita della nostra gioventù.