Home > associazionismo > Continua il cammino di “Io sono Filippo”

Continua il cammino di “Io sono Filippo”

ISCHIA – Martedì 14 giugno presso l’Hotel Regina Palace di Ischia, si è tenuta la riunione organizzativa del gruppo di lavoro “ Io sono Filippo” successiva all’evento “Io sono Filippo Pedalata Comoda” di sabato 28 maggio. Oltre alle associazioni promotrici della “passeggiata in carrozzella” UILDM Cicciano, Lions Club Isola d’Ischia, Rotary Club Isola d’Ischia, UILDM Arzano Ischia e Procida sez. “Angela Brischetto”, presenti Associazione Italiana Adrenoleucodistrofia, CAI sezione di Ischia, comune di Barano, comune di Procida, Fondazione Opera Pia Iacono Avellino Conte, Il Giardino dell’amicizia, Isole d’amore, ITCG “E .Mattei”, Lions Club Napoli Lamont Young, Marinai d’Italia Ischia sez. “ A. Messina”, Mondo Migliore, Peepul, PIDA (premio Ischia di Architettura). Tre sono i punti sui quali si lavorerà in parallelo:

  • approvazione dei PEBA (piani di abbattimento delle barriere architettoniche),
  • realizzazione di una guida turistica e\o app con i luoghi accessibili dell’isola,
  • abbattimento di pregiudizi e barriere mentali attraverso iniziative culturali.

L’orientamento generale resta quello di offrire un servizio alla collettività per il benessere di tutti, contribuendo in modo costruttivo, ognuno con la sua specificità e diversità, all’obiettivo comune.

Chiunque fosse interessato a collaborare può contattare il m\o Raffaele Brischetto della UILDM al 3339235758, o la pagina Facebook ”Io sono Filippo.

Potrebbe interessarti

Procida: Problematiche ed opportunità delle imprese di pesca. Se ne discute il prossimo 31 agosto

PROCIDA – Federpesca (Federazione Nazionale delle Imprese di Pesca) ha organizzato sull’isola di Procida per …

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *