Un imperdibile appuntamento promosso dall’associazione Volontariato MAIA lunedì 25 ottobre alle ore 18.00 presso l’albergo La Vigna, Via Principessa Margherita 46. Un incontro pubblico per riflettere su un tema: Nuovi stili di vita, le scelte responsabili come opportunità! Come tutelare ambiente e diritti umani, creare occupazione e migliorare la nostra qualità di vita.
Cercheremo attraverso un viaggio che sarà il racconto di esperienze vissute dai protagonisti Michele Dotti e Vincenzo Cenname, di capire come temi quali i diritti umani, la sostenibilità ambientale, la giustizia sociale e lo sviluppo non siano in antitesi tra loro ma possono camminare insieme.
L’incontro è dedicato alla memoria di Angelo Vassallo, sindaco di Pollica, sindaco pescatore a cui auguriamo che i venti gli siano sempre propizi ovunque sia.
A conclusione dell’icontro ci sarà una cena conviviale con buffet freddo. Vi chiediamo di portare per favoei un bicchiere. Aaiutiamo l’AMBIENTE!
Programma dell’incontro
LUNEDÌ 25 OTTOBRE:
Hotel “La Vigna” – Via Principessa Margherita, 46 | 80079 Procida tel.0818960469 email info@albergolavigna.it
Ore 18:00 Presentazione dell’incontro
Ore 18:15 Relazione di Michele Dotti
Ore 18:45 Relazione di Vincenzo Cenname
Ore 19:15 Interventi dal pubblico
Ore 20:00 Conclusione – cena conviviale (buffet fredda).
Moderatore: Francesco Lubrano
Martedì 26 Ottobre:
Ist. Comprensivo “F. Caracciolo” (sede Vitt. Emanuele)
Ore 09:30 Michele Dotti incontra gli studenti del liceo sociopsicopedagogico per dibattere di Nuovi stili di vita con un taglio educativo che promuova il senso civico e la responsabilità negli alunni, nella consapevolezza che non si può parlare di diritti di tutti senza riflettere sui doveri di ciascuno.
Moderatore: Prof. Ednave Stifano
I RELATORI
MICHELE DOTTI: educatore e formatore, si dedica all’educazione allo sviluppo prevalentemente in ambito scolastico. È volontario dell’associazione Mani Tese, con una lunga esperienza in vari stati dell’Africa; ha promosso progetti di solidarietà, campagne di commercio equo e viaggi di turismo responsabile.
VINCENZO CENNAME:
CON LA COLLABORAZIONE DI:
Insieme per Procida
MEDIA PARTNER:
http://procida.blogolandia.it/
HANNO ADERITO
Movimento 5 Stelle Ischia e Procida
per informazioni: 3332087124 – email. assmaia@virgilio.it
Aderisce e segui l’evento su http://www.facebook.com/event.php?eid=156981181008863
Evento che potrebbe essere trasmesso in diretta web. Ve lo comunicheremo.