Home > procida > Convocato dal Sindaco Ambrosino il Consiglio Comunale di Giuramento

Convocato dal Sindaco Ambrosino il Consiglio Comunale di Giuramento

convocazione consiglio comunaleInsediatosi da poco più di due giorni, il neo Sindaco Dino Ambrosino ha già provveduto a compiere, così come aveva annunciato nel corso della campagna elettorale, i primi atti. Infatti, per mercoledì 10 giugno alle ore 18,30, presso la Casa Comunale in via Libertà, è stata convocata una seduta di Consiglio Comunale per discutere dei seguenti punti all’ordine del giorno:

  • Esame delle condizioni di eleggibilità e compatibilità e convalida dei Consiglieri eletti;
  • Elezione del Presidente e dei due vice Presidenti del Consiglio Comunale;
  • Giuramento del Sindaco; comunicazione nomina componenti della Giunta Comunale e del Vice Sindaco;
  • Elezione della commissione elettorale comunale.

Per quanto riguarda l’esame delle condizioni di eleggibilità e compatibilità e per i previsti adempimenti d’ufficio, i consiglieri eletti dovranno presentare entro martedì 9 giugno, presso la Segreteria Generale dell’Ente, idonea auto-dichiarazione, mediante compilazione di un apposito modulo.

Al di là degli aspetti tecnici e burocratici che la circostanza impone, inutile nascondere che in queste ore, proprio per i tanti volti nuovi che siederanno tra i banchi della maggioranza, l’attenzione maggiore, ed anche tanta curiosità, è rivolta al nome dei componenti della Giunta Municipale. Da questo punto di vista, dopo la riunione tenuta dal Sindaco Ambrosino ieri l’altro con tutti i consiglieri eletti de “La Procida che Vorrei” e dopo aver raccolto da ognuno di essi disponibilità e settore di competenza nel quale intendono dare un contributo, la decisione finale è attesa per le prossime ore. Ovviamente il “toto nomine” impazza e, secondo alcune indiscrezioni, la carica di vice sindaco potrebbe essere ricoperta da Giuditta (Titta) Lubrano Lavadera che, ricordiamo, con i suoi 809 voti di preferenza, è risultata essere la prima degli eletti, così come tra gli assessori un posto dovrebbe essere riservato a Nico Granito.

Potrebbe interessarti

Scala (F.I.): Aumentato lo stipendio al presidente del Marina di Procida

PROCIDA – Questa volta il Commissario di Forza Italia per l’isola di Procida, nonché Consigliere …

2 commenti

  1. Sono curiosa di vedere se daranno all’avv. Giaquinto la delega allo spettacolo.e al Prof Romano la sanità . non conosco persone piu idonee.

    • Questa sua curiosita’ sembra quasi un imposizione penso non sia corretto da parte sua ed un cattivo inizio a meno che non le hanno dato l’incarico di talent scout………

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *