Home > Procida. Spiragli per la Scuola Elementare

Procida. Spiragli per la Scuola Elementare

COMUNICATO STAMPA

Martedì 7 Giugno si è tenuta a Napoli una riunione tra i rappresentanti della scuola primaria di Procida e la dott. Annabella Attanasio del Coordinamento Scolastico Regionale. Era presente la Dirigente Lora Verrusio, la Vicaria Carmela Ambrosino, il DSGA ed i genitori del Consiglio di Circolo.

La riunione era stata richiesta dal Consiglio di Circolo per rappresentare le gravi difficoltà della Scuola Primaria di Procida alla luce dei nuovi tagli previsti dalla riforma Gelmini. In modo particolare si è sottolineato quanto sia importante l’istituzione scolastica in un’isola piccola come Procida dove la scuola rappresenta per i piccoli e per i genitori un importante punto di riferimento. La dott. Attanasio ha accolto e condiviso le istanze che sono state rappresentate promettendo un suo impegno in sede di attribuzione dell’organico docente di fatto. E’ ragionevole a questo punto sperare nel reintegro di qualche unità con la possibilità di riottenere a Procida i 3 docenti che rischiano di essere trasferiti altrove. Nei prossimi giorni si avranno notizie definitive.

I genitori del Consiglio di Circolo hanno altresì richiesto un pubblica appuntamento con il Sindaco, che si terrà giovedì 9 Giugno alle ore 9.30 presso l’aula del Consiglio Comunale. Si discuterà delle esigenze di manutenzione dei plessi scolastici con particolare attenzione agli interventi previsti nel prossimo futuro.

Potrebbe interessarti

Camera di Commercio Napoli eletta la nuova Giunta

NAPOLI – Il Consiglio della Camera di Commercio ha eletto oggi la giunta che affiancherà …

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *