Home > associazionismo > “Dai più gusto alla solidarietà”: Africa Mission torna in piazza con i limoni di Procida

“Dai più gusto alla solidarietà”: Africa Mission torna in piazza con i limoni di Procida

africa missionIl primo appuntamento per la vendita dei limoni dell’amicizia a Piacenza sarà per il Seminat, la mostra mercato a Piacenza Expo giunta alla 35esima edizione.
L’evento fieristico in programma per il 4-5-6 marzo, riserverà uno spazio anche ad Africa Mission – Cooperazione e Sviluppo che dal 2014 partecipa alla manifestazione.

Quest’anno inoltre la vendita dei limoni nelle piazze e nelle parrocchie italiane, festeggia dieci anni.
«Un traguardo importante per tutti noi – racconta Carlo Ruspantini, direttore del Movimento di don Vittorione – che va a consolidare l’amicizia e il forte legame che ci unisce con gli amici di Procida che da dieci anni raccolgono i limoni e li donano all’associazione. Un gesto d’amore e solidarietà da cui prendere sempre esempio». Il banchetto di Africa Mission nel weekend del 5-6 marzo sarà presente anche nelle parrocchie di Santa Franca, Pianello, Castel San Giovanni, San Nicolò, San Giuseppe Operaio e Carpaneto Piacentino.
L’iniziativa “Dai più gusto alla solidarietà” ha carattere nazionale e coinvolgerà tutti i gruppi d’appoggio e le sedi distaccate di Africa Mission – Cooperazione e Sviluppo, iniziando da Urbino nel weekend del 27-28 febbraio, poi Mede (Pavia), Orbetello (Grosseto) e Varese (La Rasa) nel weekend del 5-6 marzo, a Treviso il 12-13 marzo, a Stresa il 19-20 marzo, a Bucciano fino al 28 marzo e a Sirmione e Morciola (Pesaro-Urbino) nel weekend del 2-3 aprile.
Il ricavato andrà a favore dei progetti che il Movimento di don Vittorione sostiene e promuove in Uganda, in particolare nella regione del Karamoja, dove opera da oltre 40 anni.

Potrebbe interessarti

FIOCCO AZZURRO IN CASA CASALNUOVO

In un caldo primo pomeriggio di luglio, quando il sole era alto lassù, sei nato …

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *