Strada in salita per i disabili nell’isola dei suv
di Salvatore Iovine (procidamia.it)
Dopo le tante rimostranze di incavolati familiari ci facciamo interpreti dei disagi patiti da molti disabili a causa dei posti abusivamente occupati da chi non ne ha diritto (per loro fortuna), anche per il fatto che sono posizionati in posti davvero illogici e ridicoli. Guardando la foto accanto si nota che il posto per i disabili è ubicato all’inizio della ripida salita dopo il santuario di Santa Maria delle Grazie. Non sarebbe più opportuno posizionarlo vicino alla farmacia? Analogamente quei 2 posti vicino alla centrale Enel in via Fratelli Schiffer, a cosa servono? I posti per invalidi dovrebbero essere posizionati nelle immediate vicinanze di luoghi di vitale interesse ed utilità, per consentire una mobilità agevole a chi ha dei problemi come ad esempio zone di imbarco, centri medici, piazze?
Davvero irritanti le foto che ci sono state sottoposte in merito al posto riservato a Sant’Antonio nei pressi del centro dialisi, totalmente occupato sia da indecorose erbacce sia da autotaxi!
Analogamente i familiari dei portatori di handicap devono vedersela anche con i furbetti abusivi di Marina Grande, sul retro della Chiesa.
Purtroppo fin quando vivremo in una isola in cui i ciclisti saranno visti come i nemici numero uno da multare con sanzioni minime di oltre diecimila euro, la strada sarà in salita per tutti, specialmente per i disabili.