Home > Facebook > Google dedica il doodle per Thomas Edison

Google dedica il doodle per Thomas Edison

(NanoPress) – Il Doodle di Google è questa volta dedicato a Thomas Edison, inventore ed imprenditore statunitense nato l’11 febbraio del 1847 che, grazie ai suoi studi, è passato alla storia come una delle menti più brillanti dello scorso secolo. La società di Mountain View ha voluto così prendere parte attiva ai festeggiamenti del 164° anniversario della nascita di una delle 100 persone più importanti negli ultimi 1000 anni, almeno secondo quanto sostenuto dalla rivista americana Life in una sua recente classifica dedicata alle persone più influenti del secolo.

Questa volta la società del motore di ricerca si è concentrata proprio sul filamento di tungsteno ed ha pensato alla realizzazione di un’immagine animata che mostra una lampadina ad incandescenza alimentata da un’apparecchiatura meccanica in grado di generare energia elettrica. Chiaramente il macchinario riproduce la scritta Google.

Solo tre giorni fa, l’azienda del search engine più diffuso al mondo aveva sorpreso tutti con un simpatico logo dedicato a Jules Verne, importantissimo autore di romanzi fantascientifici. Esistono numerosissimi utenti, all’interno del World Wide Web, che collezionano addirittura questi loghi stilizzati, riferendosi a loro come a delle vere e proprie opere d’arte.

Su Facebook sono numerosissimi i gruppi dedicati proprio ai Google Doodle, attraverso i quali viene diffusa la notizia ogni qual volta viene presentato un nuovo logo.

Potrebbe interessarti

AL VIA IL PARTENARIATO TRA IL GRUPPO LAURO E GOOGLE

L’unione in partenariato tra due colossi, porta il Golfo di Napoli tra le maggiori città …

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *