Home > Elezioni 2010. Insieme per Procida: lettera aperta agli elettori procidani

Elezioni 2010. Insieme per Procida: lettera aperta agli elettori procidani

insiemeperprocida.JPGSono comparsi nei giorni scorsi sui muri dell’isola i primi manifesti di propaganda elettorale di singoli candidati alla carica di consigliere comunale di Procida: sono quelli che invitano a votare l’assessore uscente De Candia, candidato nella lista “Procida Prima”.

Nello stesso tempo sconosciute ragazze stanno battendo l’isola, bussando a tutte le case, per distribuire un costoso opuscolo contenente il programma della lista “Procida Prima”.

Questi due aspetti della campagna elettorale in corso ci spingono a precisare che

1) La lista “Insieme per Procida” si è data come regola interna il divieto di propaganda personale di qualsiasi tipo per i candidati consiglieri (è ammessa solo la distribuzione dei materiali comuni, con l’aggiunta, a penna, dei singoli nomi, per gli elettori che hanno difficoltà con la scrittura)

2) La nostra campagna elettorale si regge esclusivamente sull’autotassazione, uguale per tutti candidati della lista, e la cifra finora versata è di 200 euro a testa, cui potrà seguire solo un piccolo conguaglio uguale per tutti.

Pertanto, a nome della nostra lista, che fa della trasparenza dell’impegno politico una delle sue battaglie fondamentali, ci sembra doveroso invitare le liste “Procida Prima” e “La Svolta”

1) a chiarire agli elettori se iniziative individuali del tipo di quella assunta dall’assessore De Candia fanno parte o no dei loro criteri di propaganda; e in caso positivo, se si ritiene compatibile questa scelta con il principio della politica come servizio, che per noi è sacro.

2) a rendere di pubblico dominio il costo delle rispettive campagne elettorali, come noi facciamo per la nostra.

Riteniamo che questi elementi siano di grande importanza per tutti gli elettori.

COMUNICATO STAMPA
Procida, 15 marzo 2010
Lista “Insieme per Procida”

Potrebbe interessarti

Pubblicato nella radio del Procidano il Consiglio Comunale del 30 aprile 2014

In questo Consiglio: Esame ed approvazione del rendiconto finanziario 2013; Modifiche ed integrazioni Regolamento Consiglio …

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *