Home > Evaluna libreria delle donne Napoli presenta: Procida a Passi

Evaluna libreria delle donne Napoli presenta: Procida a Passi

Evaluna libreria delle donne Napoli presenta:  PROCIDA A PASSI. Tony Ponticiello dopo il successo del progetto “CHE ORA E”…affronta il problema dello spazio.
Procida, un’isola, un luogo quindi di confini netti e deifiniti, sembra essere il naturale scenario per questo nuovo esperimento, il luogo ideale per riappropriarsi dei naturali valori di tempo e spazio e dei loro rapporti.
Mr. TIME questa volta si è messo in cammino e “passo dopo passo” ha tracciato una mappa… la cui unità di misura, antica e nuovissima allo stesso tempo, è il PASSO…”misura & ritmo del procedere umano”, fornendo a coloro che vogliano adottarlo, uno strumento sperimentale e del tutto innovativo per rileggere lo spazio.
PROCIDA A PASSI, la prima mappa al mondo nella quale al tradizionale modo di misurare e connotare le distanze si sia sostituito il PASSO, è una mappa per “camminanti” per chi, cioè, abbia scelto il più naturale dei mezzi di locomozione, per rimettere spazio, tempo, pensiero e movimento nella giusta prospettiva.

Con TONY PONTICIELLO
ci parleranno di PROCIDA A PASSI
NICOLA MUCCILLO giornalista RAI
LUCA MARCONI giornalista corriere del mezzogiorno

Durante la serata verranno mostrate immagini dei percorsi e sarà eseguita al piano da Alessandra Cesarini, una composizione di Gioacchino Rossini, ispirata all’isola di Procida.

http://www.cheorae.it/chisono.htm
http://www.cheorae.it/tony_ponticiello.html

http://www.facebook.com/pages/Napoli-Italy/evaluna-libreria-cafe/43070731504?v=wall#!/event.php?eid=123557861014603&ref=mf

Potrebbe interessarti

Pubblicato nella radio del Procidano il Consiglio Comunale del 30 aprile 2014

In questo Consiglio: Esame ed approvazione del rendiconto finanziario 2013; Modifiche ed integrazioni Regolamento Consiglio …

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *