Federconsumatori: attenti alla email truffa

PROCIDA – Da diverso tempo arrivano segnalazioni di e-mail truffa, con mittente fatture@gruppoequitalia.it, equitalia@sanzioni.it, multe@equitaliaonline.it, noreply@equitalia.it, servizio@equitalia.it, o simili contenenti presenti avvisi di pagamento da parte dell’Equitalia che invitano a scaricare file o link esterni, oppure ad effettuare pagamenti. Si raccomanda di non scaricare alcun allegato e di non tener conto della mail ricevuta provvedendo all’eliminazione della stessa.

Inoltre, si ricorda che entro il 20 ottobre 2016 è possibile chiedere il rateizzo anche per i soggetti decaduti in passato dal piano di rateizzazione;

Attualmente per i debiti inferiori a 60.000 euro, è possibile accedere a tale beneficio, presentando una semplice richiesta ad Equitalia, dichiarando soltanto la temporanea situazione d’obiettiva difficoltà economica e senza depositare alcuna documentazione. In questo caso, il cittadino richiedente è automaticamente ammesso ad un piano di rateazione che può arrivare sino a 72 rate (6 anni), con la possibilità di pagare un importo costante oppure crescente. La rateazione concessa interrompe e sospende la prescrizione della cartella esattoriale e dei debiti oggetto del piano di rientro. Mentre, per coloro che versano in condizioni economiche disagiate è possibile anche un rateizzo straordinario fino a 120 rate mensili.

Per informazioni e chiarimenti rivolgersi alla sede FEDERCONSUMATORI di Procida, Via V.Emanuele 314 nei pressi di Piazza Olmo, martedì, mercoledì e venerdì dalle 9.30\12 e 16.30\19

Potrebbe interessarti

quercia colpita

Infestazione del Cerambice della quercia a Procida

Dopo il punteruolo rosso che ha fatto strage di palme, un altro insetto minaccia la …

Un commento

  1. michele carabellese

    ma perche’ a procida esiste la FEDERCONSUMATORI? A MIO AVVISO E’ DIVENTATO SOLO UNO STUDIO LEGALE COPERTI DALLA SCRITTA federconsumatori .

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *