
Seconda classificata è stata Venezia, terza Procida e quarta Amalfi. L’evento, che si è disputato in condizioni meteo non particolarmente favorevoli, ha avuto tra i suoi momenti clou anche la Coppa Pasquale Scotto di Carlo.
“Procida Quinta Repubblica Marinara” – promossa dal Comune di Procida, assessorato al turismo, con il contributo della Regione Campania (Fondi POC 2014-2020) e con la collaborazione del Circolo Canottieri Napoli, Canottieri Isola di Procida, l’Associazione Procida in Kayak, Circolo ILVA di Bagnoli, Polisportiva Procida Futura, Bluedream Sailing Charter, Lega Navale Italiana – ha visto susseguirsi una serie di gare di vela OPEN’Bic, un torneo di Beach Volley, escursioni in Kayak, gare di pallanuoto, gara di acquathlon.
Di rilievo il parterre degli ospiti: infatti, insieme a una ampia rappresentanza di comitati e atleti delle quattro Repubbliche Marinare, sono stati presenti Rossano Galtarossa, Olimpionico, Consigliere Nazionale F.I.C.; Giovanni Abagnale Bronzo Olimpico a Rio 2016 nella Specialità Due Senza di Canottaggio; Mimmo Perna, Allenatore Federale di Canottaggio. (ANSA).