Home > associazionismo > Federconsumatori: L’Amministrazione evita il confronto in materia di regolamentazione della rete commerciale

Federconsumatori: L’Amministrazione evita il confronto in materia di regolamentazione della rete commerciale

tommaso forestieri federconsumatori procidaLa locale sezione della Federconsumatori, attraverso il coordinatore Tommaso Forestieri, sollecita l’Amministrazione comunale su più fronti. Una prima problematica riguarda la riattivazione del tavolo di confronto sulle varie ordinanze sindacali pertinente la regolamentazione della rete commerciale a posto fisso ed itinerante, compreso le attività dei pubblici servizi (bar, ristoranti, ecc.). “E’ con sommo rammarico – si legge in una nota di Forestieri – che sollevo il caso della mancanza di un tavolo comunale per quanto attiene le problematiche in oggetto. Si fa presente che il precedente Consigliere           Delegato al Commercio, dr. Aiello, era puntualissimo, prima che venisse emanata una ordinanza sindacale sul commercio in generale, a fronte proprio della vigenza di una apposita normativa regionale, riuniva sempre il tavolo comunale di confronto, al quale sia la Federconsumatori di Procida che l’Ascom di Procida non si sono mai sottratti. Da quando si è insediato il nuovo Consigliere Delegato al Commercio, non si è mai più avuta la possibilità di avere un apposito tavolo comunale di confronto. Evidentemente – conclude Forestieri – il nuovo Delegato, caratterialmente non è propenso a tenere simili confronti democratici, oppure è il Sindaco che ha predisposto la chiusura totale delle associazioni ai tavoli di confronto sulle problematiche del Commercio”.

Altro punto sul quale la Federconsumatori richiede chiarimenti riguardano il progetto di metanizzazione dell’isola e l’entità dei lavori, al momento sospesi per la pausa estiva, che dovrebbero riprendere ad inizio settembre. A tal fine il coordinatore Tommaso Forestieri fatto richiesta agli uffici comunali di una copia della relazione al progetto stesso con le indicazioni del relativo finanziamento statale e la specifica del ruolo del Comune quando l’impianto entrerà in esercizio.

Potrebbe interessarti

“Stelle su Procida”: Del Prete, Gragnaniello e Sannino in concerto in piazza Marina Grande

PROCIDA – Questa sera, nella suggestiva e spettacolare cornice di piazza Marina Grande, serata finale …

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *