PROCIDA – In un contesto politico locale che sembra ancora godere di un consistente torpore estivo, la sezione del Partito democratico di Procida, guidata da Raimondo Scotto di Covella, per oggi 14 Ottobre e domenica 15 Ottobre, ha organizzato, nella location di Marina Chiaiolella, la Festa dell’Unità, una due giorni ricca di momenti di discussione.
“Nel tempo delle fratture crescenti – dice Scotto di Covella – puntiamo a riunione il Paese. Oggi i due grandi pilastri sociali rappresentati dal Servizio Sanitario Nazionale e dalla Scuola pubblica rischiano di uscire schiacciati dal progetto di riforma Calderoli sull’Autonomia differenziata. E se da un lato la salute pubblica è un diritto riconosciuto dalla Costituzione Italiana, dall’altro è nostro dovere occuparcene e difenderla. Dalla nostra isola proveremo poi a lanciare idee e programmi per una nuova Europa sempre più vicina ai suoi cittadini.”
Si inizia questo pomeriggio alle 16,30 con l’apertura che è stata affidata a Paola Pergameno, vice Segretario del Circolo, ed a Raimondo Ambrosino, Sindaco di Procida. A seguire, alle ore 16,50, il dibattito sul tema: “Proviamo anche da Procida a lanciare idee e programmi per la nuova stagione che ci attende nell’Europa dei Cittadini” moderati da Maria Funiciello (giornalista, Communication Manager Copywriter) interverranno: Loredana Raia (Vice Presidente Consiglio Regionale Campania), Raffaele Toro (Direzionale Nazionale Partito Democratico).
Domenica 15 Ottobre alle ore 17,40 discussione sul tema “L’Italia va tenuta insieme: il sud non va penalizzato”, introduce Matilde Carabellese (Presidente assemblea Partito Democratico di Procida), intervengono Massimiliano Manfredi (Consigliere Regionale, Vice presidente Commissione ambiente, energia protezione civile); Jasmine Cristallo (Dirigente Nazionale Partito Democratico); Giuseppe Annunziata (Segretario Partito Democratico Napoli); Francesco Dinacci (Presidente Partito Democratico Napoli), modera Vanessa Ricciardi (Domani). A seguire, alle ore 18,40, intervista di Vanessa Ricciardi all’On. Sandro Ruotolo, Responsabile informazione, cultura, culture e memoria della segreteria Nazionale. Alle 19,15 le conclusioni saranno affidate a Raimondo Scotto di Covella, Segretario del Partito Democratico di Procida.
Per l’occasione (dalle ore 19,30 in poi) saranno allestiti anche stand enogastronomici ed il tutto sarà accompagnato dagli interventi musicali dei Music Around Procida e i Biggest.