Home > procida > FORNITURA LIBRI DI TESTO PER L’ANNO SCOLASTICO 2017/2018

FORNITURA LIBRI DI TESTO PER L’ANNO SCOLASTICO 2017/2018

PROCIDA – Il Comune di Procida rende noto che la Giunta Regionale della Campania, con Decreto Dirigenziale n. 31 del 26/09/2017, pubblicato sul B.U.R.C. n. 72 del 02/10/2017, ha approvato il Piano di riparto del fondo statale, tra i Comuni sul cui territorio insistono scuole secondarie superiori di I e II grado, per la fornitura gratuita o semigratuita dei libri di testo a.s. 2017/2018 – ex Legge n. 448/1998, art. 27, pertanto, sono aperti i termini per la presentazione delle istanze finalizzate all’erogazione del beneficio “Fornitura gratuita libri di testo anno scolastico 2017/2018”.
Per la richiesta del beneficio è necessario presentare la seguente documentazione:
1) Allegato “A” modello di domanda.
2) Attestazione ISEE anno 2017.
L’attestazione ISEE è ottenibile presso qualsiasi Centro di Assistenza Fiscale (CAF).
Il beneficio è destinato agli alunni (qualunque ne sia la residenza), che frequentano per l’anno scolastico
2017/2018, le scuole del territorio e appartenenti a famiglie meno abbienti, il cui reddito – calcolato ai sensi del D. Lgs. 109/98 e s. m. e i. – non sia superiore ad un valore ISEE pari a € 10.633,00.
Ai fini della predisposizione della graduatoria degli aventi diritto, in presenza di attestazioni ISEE pari a zero, perché relativa a redditi esonerati (non soggetti ad Irpef), oppure in presenza di un nucleo familiare che non abbia percepito redditi, dovranno essere attestati e quantificati – pena l’esclusione dal beneficio – le fonti e i mezzi dai quali il nucleo familiare ha tratto sostentamento (Allegato “B”).
Il Comune procederà a VERIFICHE A CAMPIONE sulle dichiarazioni presentate e si riserva di agire, ai sensi di legge, contro coloro che avranno reso dichiarazioni false.
Ai fini dell’acquisizione delle domande, il Comune si avvarrà della collaborazione delle strutture scolastiche, ai sensi dell’art.1 comma 4 del D.P.C.M. n°320/99 e s.m.i.
Gli stampati, disponibili presso le segreterie scolastiche e sul sito on line del Comune di Procida
www.comune.procida.na.it nell’area Albo online sezione Avvisi vari, dovranno essere compilati e consegnati, unitamente alla documentazione allegata, presso la scuola frequentata dall’alunno.
Il termine di scadenza per la presentazione delle domande è fissato al 31/03/2018.
Per ulteriori chiarimenti ed assistenza gli interessati potranno rivolgersi all’ufficio P.I. del Comune di Procida tel.081/8109239.

Potrebbe interessarti

Procida aderisce al Potess “Piattaforma Online per la Trasmissione ed Erogazione dei Servizi”

PROCIDA – Il Comune di Napoli ha predisposto ed approvato in giunta lo schema di …

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *