Frantellizzi 3
Frantellizzi 3

Frantellizzi (Casartigiani): Necessaria la formazione per tutti i lavoratori

PROCIDA – Si è tenuto il 12 ottobre scorso, presso la Sede di Casartigiani Procida – Via Vittorio Emanuele 173 –  il corso BLS-D per defibrillatori aperto sia ad operatori dei vari settore economici, sia a privati cittadini.
Il corso BLS -D (Basic Life Support Defibrillation) ha la finalità di formare gli addetti al primo soccorso e consente l’acquisizione da parte del partecipante sia di conoscenze teoriche sia delle abilità pratiche inerenti le manovre rianimazione cardio-polmonare necessarie per riconoscere e trattare, correttamente, soggetti in arresto cardio circolatorio.
Ricordiamo che l’uso del defibrillatore semiautomatico esterno, la cui presenza è già obbligatoria in molte realtà lavorative e luoghi aperti al pubblico, da parte di personale non sanitario, è un prezioso alleato salvavita in caso di insorgenza di eventi cardiaci specialmente in realtà come quella isolana. Il corso, tenuto da validi Istruttori accreditati IRC (Italian Resuscitation Council), ha visto la presenza dei partecipanti, i quali, hanno interagito in modo proattivo e partecipativo.
Il Presidente, Maurizio Frantellizzi, ha giustamente evidenziato la necessità di organizzare corsi formativi, proprio come il BLS-D, auspicando maggiore partecipazione grazie alle possibilità che, Casartigiani, offre sul territorio.

Potrebbe interessarti

LUGLIO: 505mila assunzioni previste a luglio, la difficoltà di reperimento delle figure ricercate arriva al 40,3%

PROCIDA – Le opportunità di lavoro offerte dalle imprese a luglio sono circa 505mila: l’industria …

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *