Home > Giorno del Pi Greco, Google gli dedica un Bel Logo

Giorno del Pi Greco, Google gli dedica un Bel Logo

Giorno Pi Greco Google

Oggi 14 Marzo 2010 è il giorno del Pi Greco e Google ha deciso di celebrare questa Ricorrenza dedicando un bel Logo al Pi Greco.

Il Pi Greco è un numero senza fine: ne sono state pronunciate a memoria, secondo il Guiness dei primati, 67.890 decimali dallo studente cinese di chimica Chao Lu che stabilì questo record nell’anno 2005.

Ci sono volute più di 24 ore e per registrare l’evento ci vollero 26 cassette per la videoregistrazione per documentare l’opera.

Inoltre al Pi Greco è anche dedicato un Giorno Celebrativo cioè il 14 Marzo, la scelta del giorno è stata ispirata dalla scrittura anglosassone che vide nel 3,14 il mese e il giorno.

La prima celebrazione in occasione del “Pi Day” si tenne nel 1988 all’Exploratorium di San Francisco, l’iniziativa nacque del fisico americano Larry Shaw, a cui venne dato poi l’appellativo di “Principe del pi greco“.

La celebrazione del Pi Greco avviene anche nel mondo virtuale di Second Life, ed esistono gruppi di Facebook dedicati proprio al Pi Greco Day.

http://paid-to-write.net/2585/giorno-del-pi-greco-google-gli-dedica-un-bel-logo/

Potrebbe interessarti

Pubblicato nella radio del Procidano il Consiglio Comunale del 30 aprile 2014

In questo Consiglio: Esame ed approvazione del rendiconto finanziario 2013; Modifiche ed integrazioni Regolamento Consiglio …

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *