Home > Procida. Aperta la Porta di S. Gennaro per il Giubileo di Napoli e disegnata da “I Ragazzi dei Misteri”

Procida. Aperta la Porta di S. Gennaro per il Giubileo di Napoli e disegnata da “I Ragazzi dei Misteri”

Si è da poco concluso (venerdì 11 ndr) l’evento dell’inizio del Giubileo di Napoli, alle 18 il Cardinale Crescenzio sepe ha aperto la porta di S. Gennaro creata dai “Ragazzi dei Misteri” di Procida accompagnato dalla musica suonata dalla “Banda Musicale di Procida”.

[youtube pWrU638vdOY]Il Cardinale ha invitato nel suo discorso ha percorrere le strade della vita, insieme e senza nessuna paura.

Dopo l’apertura della porta, il Cardinale e tutte le Comunità accorse hanno in corteo raggiunto il Duomo dove è stata celebrata la S. Messa, e dove le parole del Cardinale hanno raggiunto il cuore del popolo.

100_0010Il Cardinale ha ribadito l’importanza di assistere chi vive nella malattia e,  di come nessuno di noi è immune dalla malattia, il Cardinale non ha dimenticato i nostri paesani nelle mani dei “sequestratori” e ha invitato tutti a pregare affinchè possano fare presto ritorno dai loro cari.

Come di consueto “A Marronn c’accumpagna” a chiuso l’omelia. Il Cardinale Sepe poi, è sceso tra la gente per accogliere le preghiere ed  accarezzare i volti delle mamme, dei bambini e dei papà che si sono avvicinati a lui.

www.orasorriso.it

Potrebbe interessarti

Fridays for Future a Napoli, Procida c’è

PROCIDA – Sono stati migliaia i giovani che questa mattina si sono ritrovati a Napoli …

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *