Carissimi amici della Comunità San Benedetto,
in questi giorni si stanno predisponendo i nuovi Bilanci 2011 degli Enti Locali e delle ASL e le notizie che giungono sono davvero allarmanti.
In Piemonte alcune realtà, servizi e progetti sono ormai al collasso e alla chiusura. In Liguria non si sta affatto meglio e diversi progetti sono già stati vittime incolpevoli dei tagli e di pesantissime riduzioni.
Centinaia di posti di lavoro (solo in queste due Regioni) sono a rischio e i primi a perdere il posto saranno e sono ancora una volta i precari, i CoCoPro, gli esternalizzati, i non garantiti.
Tanti di questi sono professionisti stimati e riconosciuti per le loro doti e il loro lavoro, che hanno perso o perderanno il lavoro nel corso dell’anno.
Amo citare il Manzoni: ” ….I colpi cascano sempre all’ingiù; i cenci vanno all’aria…”
A questo sfacelo del Welfare e del Sistema Sanitario, la Comunità San Benedetto tenta di opporsi con tutte le forze.
Non è giusto scaricare sugli ultimi, sui soggetti con più difficoltà, i costi di manovre finanziarie e piani di assestamento criminali.
Mobilitiamoci per creare alleanze, strategie comuni, reti di solidarietà.
Aiutateci a reagire e forniteci, se potete, un Vostro contributo sul C/C postale 15149164 con la causale: AIUTO ALLA COMUNITA’.
Grazie al Vostro aiuto la Comunità intende mantenere alta la qualità dei Servizi alla persona e offrire un sostegno critico ai territori e alle persone.
Un caro saluto
don Andrea Gallo …
fonte http://www.sanbenedetto.org/index.php?option=com_content&view=article&id=1510:appello-dalla-comunita-san-benedetto&catid=17:approfondimenti&Itemid=80