Google celebra la XIII settimana della Cultura

italyculture11 hp 150x149
Google presenta un nuovo Doodle per celebrare la XIII Settimana della Cultura. In Italia dal 9 ed il 17 aprile, in tutto il territorio nazionale sarà possibile visitare musei e monumenti in modo assolutamente gratuito. Nello stesso periodo saranno allestite mostre ed organizzati eventi mirati a mettere in risalto il patrimonio artistico nazionale.

Il colosso informatico guidato da Larry Page, ha presentato come nuova immagine, la Cattedrale Santa Maria del Fiore che rappresenta il Duomo di Firenze.

Ulteriori informazioni è possibile trovarle sul sito istituzionale dei Beni Culturali. La notizia è stata riportata da blog e forum, dove molti utenti si sono dichiarati sorpresi dell’iniziativa, visto lo scarso interesse mostrato dai governanti verso il settore culturale ed artistico.

Il nuovo logo non è certo passato inosservato agli utenti del social network. Tutti gli utenti di Facebook residenti a Firenze, si sono detti orgogliosi dell’immagine, che ovviamente hanno immediatamente condiviso.

http://www.trackback.it/articolo/google-doodle-celebra-la-xiii-settimana-della-cultura/35187/

Potrebbe interessarti

LOGO SERR riduzione rifiuti

Procida: Allunghiamoci la vita

Sull’isola di Graziella, dalla Settimana Europea per la Riduzione dei Rifiuti (SERR), nasce il gruppo …

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato.