Google celebra 119° anniversario del Gelato Sundae

Il Gelato Sundae compie 119 anni e Google ha deciso di dedicare un nuovo doodle in suo onore. Attenti a non sbavare sulla tastiera, se poi viviene voglia correte a comprarlo.

Il Sundae Ice Cream è una tipologia di gelato che è nato in America e che vede le sue origini partire sin dal 1892. La città fortunata che lo assaggiò per la prima volta è stata Ithaca, nello stato di New York. Anche se la paternità viene rivendicata da numerose cittadine americane, ma la documentazione più antica certifica che il primo gelato è stato fatto proprio ad Ithaca.

Altro non è che la nostra coppa gelato e con il passare del tempo è diventato un vero e proprio status symbol. Il doodle raffigura la scritta Google dove al posto delle due O ci sono due golose palline di gelato. Nella scelta dei colori e dello stile si raffigura l’idea di gelato ma soprattutto, con la scelta dei caratteri, traspare quell’anima vintage, quell’immagine da “Grease” e da tempi che furono. Oggi il Sundae viene proposto anche da McDonalds. Non ci ha messo molto Google a dedicare un nuovo doodle, dopo quello di Robert Bunsen.

fonte http://magazine.ciaopeople.com

Potrebbe interessarti

Google celebra Hallouin

Non poteva mancare per questo giorno dedicato alla festa di Halloween il classico doodle di …

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *