Grande festa per l’apertura dell’anno scolastico dell’I.SS “F. Caracciolo – G. da Procida”

PROCIDA – Sabato 30 settembre scorso, presso la Sala Consiliare “V. Parascandola” del Comune di Procida in Via libertà, si è tenuta l’oramai consueta cerimonia di inaugurazione del nuovo anno scolastico dell’I.SS “F. Caracciolo – G. da Procida” con la premiazione degli alunni meritevoli diplomati nell’a.s. 2022/2023 e di studenti e studentesse (Francesco Lubrano Lavadera, Michele Taliercio, Emanuele Persico, Andrea Antonio Amato) che hanno partecipato a progetti o concorsi a livello nazionale e internazionale raggiungendo posizione di vertice.

Accolti dalla Dirigente scolastica prof.ssa Maria Saletta Longobardo, per autorità politiche e militari con il Sindaco Raimondo Ambrosino, i consiglieri con delega alla cultura e al mare Michele Assante del Leccese e  Carmine Sabia e il Comandante dell’Ufficio Circondariale Marittimo di Procida T.V. (CP) Fabiola Ratano, ospiti che hanno dedicato la propria vita ad attività legate al mare o a raccontare il mare nei suoi molteplici aspetti quali Giosuè Scotto di Santillo, Maria Capodanno e il Cap il dott. Antonio Ramaglia, marittimi come i comandanti Pasquale Sabia, Fabio Pagano e Stefano Battinelli, operatori del mondo dello shipping a partire dall’Ing. Andrea Cosulich, l’Ing. Umberto D’Amato, il Presidente del Marina di Procida Eugenio Michelino, Associazioni, docenti, studenti e il nutrito pubblico presente, è stata una vera e propria giornata di festa nel corso della quale sono state ripercorse tappe, ricordati personaggi che hanno dato lustro alla marineria procidana, a partire dal comandante Nicola Scotto di Carlo, e consegnati i riconoscimenti ad una generazione di giovani che promette molto bene per il presente e futuro della comunità

Ad essere premiati: Chiara Albano (5Cn); Flavia Visco (5An); Teresa Annapia Guardascione (5Cn); Francesco Di Scala (5Bn); Pietro Buono (5Bn); Salvatore Mattera (5An); Alessia Scotto di Gregorio (5Cn); Michele Intartaglia (5An); Elio Calabrese (5Dn); Michele Scaglione (5An); Mattia Costagliola Di Polidoro (5Cn); Vincenzo Arbilli (5Dn) Simona Casalnuovo (5Cl); Assunta D’Acunto (5Cl); Donatella Gamba (5Bs); Rosanna Schiano Di Colella (5Bs); Gregorio Scazzosi (5Bs); Giorgia Patalacci (5Gs); Cristina Patalacci (5Gs).

I premi sono stati messi a disposizione dai Fratelli Cosulich, dagli eredi Imbò Cap. Scotto di Santillo, dagli Amici di Vittorio Parascandola, Marina di Procida, Associazione Capitani Procida, Amici e Amiche del Liceo “Chiara Sardi”.

Potrebbe interessarti

blank

Al via le domande di iscrizione per l’anno scolastico 2024/2025. Istruzioni per l’uso

PROCIDA – Al nastro di partenza le domande di iscrizione all’anno scolastico 2024/2025 che, ricordiamo, …

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *