Home > mare > Il lavoro marittimo resta ancora una opportunità per l’economia isolana

Il lavoro marittimo resta ancora una opportunità per l’economia isolana

PROCIDA -Oggi e domani l’Associazione Nazionale Lavoro Marittima, condotta dal Cap. Fabio Pagano e dal Cap. Giovanni Paudice, organizza un interessante convegno sul tema: “Da un futuro incerto ad un’opportunità”. Tanti gli interventi qualificati che si alterneranno al tavolo per discutere delle tante questioni che interessano i lavoratori del mare.

«Non senza sorpresa – scrive in una nota il consigliere Manico Scala – notiamo l’assenza del Comune di Procida che, giusto ricordarlo, ha un assessore con delega specifica al lavoro marittimo. Di certo sarebbe il caso che proprio l’assessore giustificasse la sua assenza ad un evento, per altro organizzato da professionisti procidani, i quali, probabilmente, hanno già avuto modo di “pesare” la scarsa, se non inesistente, azione politica di una Amministrazione che, in questo, come in altri settori, non brilla certo per operatività.

Per quanto ci riguarda – conclude Scala – plaudiamo gli organizzatori per la riproposizione di una iniziativa alla quale porgiamo i nostri migliori auguri di raggiungere gli obiettivi che si prefigge parlando di un settore, come quello marittimo, che resta uno dei settori economici di maggior peso per le famiglie procidane».

Potrebbe interessarti

Nuovi percorsi ed orari bus

PROCIDA – Questa mattina l’EAV Bus ha inviato una nota per comunicare i nuovi percorsi …

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *