Home > Il Premio Elsa Morante 2011 alla Protomoteca del Campidoglio a Roma.

Il Premio Elsa Morante 2011 alla Protomoteca del Campidoglio a Roma.

Comunicato stampa.

Il 10 novembre prossimo, importanti nomi della cultura e della comunicazione italiana prenderanno parte alla cerimonia finale del prestigioso Premio letterario, intitolato alla grande scrittrice romana. Il Premio Elsa Morante, alla sua 25esima edizione, quest’anno è dedicato ai 150 anni dell’Unità d’Italia e celebrerà i suoi vincitori presso la Sala della Protomoteca in Campidoglio a Roma, alle ore 18,00 (ingresso libero fino ad esaurimento posti, previo prenotazione al 3332222632 o all’indirizzo mail premioelsamorante@premioelsamorante.it).

All’evento saranno presenti intellettuali e scrittori fra i più noti in Italia che compongono la giuria del Morante: Dacia Maraini (presidente di giuria), Andrea Camilleri, Enzo Colimoro, Maurizio Costanzo, Francesco Cevasco, Paolo Ruffini, Emanuele Trevi, Teresa Triscari e Tjuna Notarbartolo (direttore della manifestazione). Accanto a loro, i vincitori di questa edizione che sono:

Giancarlo De Cataldo, Premio per la Narrativa con il suo “In giustizia” (Rizzoli);
Marina Cepeda Fuentes, Premio per la Saggistica con il suo “Sorelle d’Italia – le donne che hanno fatto il Risorgimento” (Blu Edizioni);
Lilli Gruber, Premio per la Comunicazione;
don Andrea Gallo, Premio Italiani Illustri con “Non uccidete il futuro dei giovani” (Dalai Editore).

Come da tradizione si dibatterà sui libri e sui personaggi vincitori. Ad arricchire la serata sono previsti gli interventi dell’attrice Pamela Villoresi che interpreterà un brano di Elsa Morante e letture di alcune pagine dei libri protagonisti.

La manifestazione letteraria è organizzata, sotto l’Alto Patronato della Presidente della Repubblica, dall’Associazione Culturale Premio Elsa Morante in collaborazione con La7, col patrocinio della Regione Lazio e del Comune di Roma.

Info e ufficio stampa –premioelsamorante@premioelsamorante.it; Gilda Kiwua Notarbartolo 3383059301-3397916553

Potrebbe interessarti

Il “respiro cosmico” che pulsa nella nostra Procida

Di Michele Romano PROCIDA – L’apertura della “Fiera del Libro”, segnata dalla mestizia, tristezza e …

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *