Home > libri > Il Venerdì Santo Procidano il giorno senza fine. Il nuovo libro di Giacomo Retaggio

Il Venerdì Santo Procidano il giorno senza fine. Il nuovo libro di Giacomo Retaggio

PROCIDA – Il prossimo14 aprile, Domenica Delle Palme, alle ore 20, presso la SalA “Vittorio Parascandola” del Comune in via Libertà, sarà presentato  il nuovo libro del dott. Giacomo  Retaggio, dal titolo “IL VENERDI’ SANTO PROCIDANO Il giorno senza fine” prodotto dal Comune di Procida, Assessorato alla cultura, presieduto da Nico Granito.

L’autore, con il supporto delle splendide foto di Aniello Intartaglia, si immagina di guidare per l’isola un “Furastiero” e di fargli comprendere lo spirito procidano attraverso la visione della Processione. Lo fa immergere nelle usanze e tradizioni dell’isola, facendogli assaporare la sua immensa cultura.

Potrebbe interessarti

Mostra di Marc-Antoine Coulon presso la Galleria del Mare

PROCIDA – La Galleria Del Mare, in via Roma 1, dal 7 luglio scorso e …

Un commento

  1. maurizio scotto di santolo

    Non so chi sia stato quel “genio” che ha stabilito luogo,data ed orario,a mio avviso,disastrosi.Mi dispiace per il caro amico Giocomino che non meritava questo “affronto”.La location DOVEVA essere la Chiesa dei Turchini,splendido tempio,magnifica cornice,ben appropriata all’evento culturale perchè con la sua intensa spiritualità e le profonde suggestioni emotive che ci ispira,ben ci introduceva all’attento ascolto della tematica.Anche in questa occasione,semplice da coniugare,abbiamo dimostrato la nostra incapacità organizzativa

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *