Home > Insieme per Procida: il consiglio comunale discuta dell’organizzazione dell’AMERICA’S CUP

Insieme per Procida: il consiglio comunale discuta dell’organizzazione dell’AMERICA’S CUP

Il Gruppo consiliare Insieme per Procida scrive al Sindaco del Comune di Procida chiedendo di discutere in Consiglio Comunale l’organizzazione dell’America’s Cup “ Nel 2012 e 2013, il quartiere napoletano di Bagnoli e tutto il litorale flegreo saranno interessati dall’organizzazione delle regate velistiche propedeutiche all’America’s Cup e da una serie di eventi collaterali all’iniziativa che si svolgeranno prima, durante e dopo l’evento.

Le gare avranno luogo nel tratto di mare tra la costa ed il canale di Procida: per questo motivo anche il nostro Comune sarà chiamato a dare il suo supporto logistico affinché il tutto riesca nel migliore dei modi.
E’ evidente che l’America’s Cup può rappresentare un’opportunità per la ns. comunità con positivi risvolti sociali, economici ed anche in termini occupazionali e turistici.
Tanto premesso si chiede al Presidente del Consiglio Comunale di inserire con urgenza un punto all’o.d.g. del prossimo Consiglio per discutere di questa grande chance per Procida, al fine di decidere quali iniziative porre in atto per:
presentarsi nel migliore dei modi a questo appuntamento;
valutare l’istituzione di un gruppo di lavoro allargato ai rappresentanti delle categorie produttive di Procida, per mettere in campo un’azione sinergica ed interagire proficuamente ed organicamente con la Società di scopo costituita da Regione-Provincia di Napoli – Comune di Napoli e Unione Industriale di Napoli per l’America’s Cup.

mercoledì 26 ottobre 2011

Potrebbe interessarti

Il Procida calcio non cede il titolo e punta al ripescaggio

(c.s.) In merito a quanto scritto su alcuni portali regionali, la società dell’Isola di Procida …

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *