INSIEME PER UNA SCUOLA VIVA -14 dicembre ore 10,30 -sala consiliare Comune di Procida

PROCIDA – INSIEME PER UNA SCUOLA VIVA è la presentazione ufficiale del “progetto di vita” promosso dall’ISS “F. Caracciolo – G. Da Procida”; è la testimonianza di un’intensa attività curriculare ed extra, frutto di impegno e dedizione di un’intera comunità scolastica congiuntamente alle Istituzioni e agli stakeholder del territorio.

Le attività realizzate, le esperienze vissute nell’anno trascorso sono state abilmente sintetizzate e documentate nell’Annuario dell’a.s.2022/2023 che sarà presentato ufficialmente il 14 dicembre alle ore 10,30 presso la sala consiliare “V. Parascandola” del Comune di Procida alla presenza del Sindaco Raimondo Ambrosino, dell’Assessore Regionale Scuola – Politiche sociali – Politiche Giovanili Lucia Fortini e del Direttore dell’Ufficio Scolastico Regionale Ettore Acerra.

“La continuità della nostra azione educativa – dice la dirigente scolastica prof.ssa Maria Saletta Longobardo – confluisce perfettamente nelle azioni programmate nell’ambito del progetto SCUOLA VIVA “VIVI LA SCUOLA!” PR Campania FSE+ 2021/2027– D.D. n. 506 del 01/10/2021Priorità 2 – Obiettivo Specifico ESO 4.6 – Azione correlata 2.f. 6 di cui siamo beneficiari.

I sei moduli previsti che accompagneranno tra terra e mare gli studenti in tutto l’arco dell’anno scolastico rappresentano la valorizzazione delle diverse sfumature della nostra essenza di Scuola e che orgogliosamente vogliamo mostrare a tutti coloro condividono con noi interessi, passione e dedizione.

Ed ancora – continua la Longobardo – siamo lieti di presentare le recentissime attività realizzate nell’ambito del PCTO a bordo delle navi della compagnia di navigazione Grimaldi; un’esperienza fortemente orientativa che in nostri studenti hanno avuto l’occasione di intraprendere grazie alla sempre solida collaborazione tra l’Istituto Caracciolo e la compagnia stessa.

L’incontro del 14 dicembre sarà allo stesso tempo l’occasione per celebrare la” storia che insegna “attraverso la presentazione del lavoro realizzato da un gruppo di studenti per ricordare e riflettere sugli eventi dell’8 settembre 1943 ad 80 anni di distanza.

La conclusione stupirà ancor di più per le innovazioni che verranno presentate della nostra offerta formativa che da quest’anno si arricchisce della didattica immersiva, una nuova frontiera educativa e formativa che ci consente di essere sempre più al passo con i tempi

Non resta – conclude la dirigente prof.ssa Maria Saletta Longobardo – che invitare tutti i sostenitori del nostro Istituto, in primis tutti i genitori di oggi e di domani a vivere insieme la nostra” SCUOLA VIVA”.

Potrebbe interessarti

blank

Da questa notte attesi venti forti settentrionali e calo temperature

PROCIDA – Allerta Gialla della Protezione civile per temporali su tutta la Campania ad esclusione …

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *