Home > società > La Banca del Tempo a Procida

La Banca del Tempo a Procida

banca del tempodi Piera Rotella
La banca del tempo è una proposta diretta a chi è disposto a prestare il proprio tempo al fine di compensare, quello ricevutone. Lo scambio basato su reciproca disponibilita’ di tempo “prestato” come di tempo ”ricevuto” é conteggiato in ore considerate allo stesso livello e per ogni sapere. Ogni relativa capacita’ valutata in base al tempo richiesto e/o prestato viene ricambiata, per pareggiare, ogni conto  in sospeso fra i soci, durante l’arco dell’anno solare.
A questo scopo, per correttezza e trasparenza, la b.d.t. richiede, ad ogni socio acquisito, documenti e, personali attestati, in fotocopia, per garantirsi ogni necessaria verifica curriculare.

La b.d.t. al posto del danaro fa circolare il tempo, che diventa cosi’ motivo di investimento, impedendo corrispondenti svalutazioni monetarie, il costo della vita risulta pareggiato in automatico ai relativi e/o locali coefficienti di parametro; si eludono e, di conseguenza in  maniera del tutto legale, quelle imposte che rappresentano un danno, per il comune cittadino.

Una rispettabile banca del tempo deve essere situata in idonea sede dotata d’attrezzatura telematica anche se, condivisa con altro eventuale ufficio. Possedere collaboratori, disponibili e cortesi, funzionare in maniera periodica abilitando una commissione interna per qualsivoglia contenzioso d’esercizio. Per qualunque chiarimento contattare Piera Rotella

Potrebbe interessarti

Giunta Ambrosino: Il Nulla di Nuovo

Comunicato Stampa Meetup 249 – Amici di Beppe Grillo Procida I primi cento giorni della …

Un commento

  1. GENTILE SIG.RA ROTELLA , VORREI SE POSSIBILE ULTERIORI INFO. PUO’ INVIARMI UN CONTATTO TELEFONICO ALLA MAIL MAURORUOCCO@ALICE.IT ? GRAZIE.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *