Home > La Guardia Costiera di Procida interdisce banchina

La Guardia Costiera di Procida interdisce banchina

alta marea procida

COMUNICATO STAMPA

(AGENPARL) – Roma, 16 dicL’Ufficio Circondariale Marittimo di Procida ha provveduto ad emettere apposita Ordinanza, la n. 40 del 09.12.2010, atta a vietare il transito pedonale, nonché la sosta e la fermata veicolare all’interno del tratto di banchina compreso tra la statua del “Redentore” ed il palo dell’energia elettrica posto sul lato sinistro della radice del pontile aliscafi del porto Marina Grande di Procida.

Il provvedimento interdittivo si è reso indifferibile in conseguenza delle perduranti condizioni di alta marea registrate nei giorni correnti, a seguito di un sopralluogo, esperito dal personale militare in servizio presso la Guardia Costiera di Procida, condividendo lo spunto di osservazione, in ordine alla pubblica incolumità, partecipato dall’Assessorato al Turismo del Comune di Procida. Accertata la sdrucciolosità della pavimentazione, peraltro, l’Ufficio circondariale marittimo di Procida ha promosso un incontro urgente con la Regione Campania A.C.G., ad esito del quale si è confermata la necessità che abbiano inizio i programmati lavori di coronamento di quel tratto terminale della banchina commerciale del porto.

Detti lavori, oggetto del Decreto Dirigenziale n. 135 del 07/10/2010, interesseranno il consolidamento della banchina in argomento a partire da gennaio p.v., previa esecuzione di accertamenti tecnici e carotaggi che l’Ufficio circondariale marittimo autorizzerà con Ordinanza dedicata e che avranno una durata presumibile di tre giorni lavorati.

Durante lo svolgimento del tavolo tecnico congiunto con la Regione Campania è emersa l’ulteriore necessità di individuare le cause del dissesto della banchina prospiciente l’approdo al Circolo Diportisti Marina Grande, sull’altro versante del porto, del quale dissesto, per le connesse verifiche del manto stradale, è stato interessato il Comune.

COMUNICATO STAMPA

http://www.agenparl.it/articoli/news/news/20101216-napoli-guardia-costiera-di-procida-interdisce-banchina

Potrebbe interessarti

Un vecchio lupo di mare dal cuore tenero

Di Annarosaria Meglio Sono comandante di navi, faccio questo lavoro da quasi da quasi quarant’anni …

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *