Home > procida > L’ASSOCIAZIONE PROFESSIONALE CAPITANI MARITTIMI DI PROCIDA VA IN RITIRO …. SPIRITUALE

L’ASSOCIAZIONE PROFESSIONALE CAPITANI MARITTIMI DI PROCIDA VA IN RITIRO …. SPIRITUALE

 PROCIDA – In occasione della  NAPLES SHIPPING WEEEK , manifestazione gemellata con la città di Genova, che quest’ anno si svolgerà a Napoli dal 27-06 al 02-07, interamente dedicata alla cultura ed all’economia del mare, L’ASSOCIAZIONE PROFESSIONALE CAPITANI MARITTIMI di Procida è stata invitata a relazionare sul tema “tradizione culturale marinara dell’isola di Procida”.
Il Presidente C. S. L. C. Nicolino Scotto di Carlo, accogliendo il suggerimento del segretario, Ammiraglio Maurizio Scotto di Santolo, ha proposto ai soci più rappresentativi, un giorno di meditazione, sulle orme di San Benedetto, visitando il meraviglioso monastero/abbazia di Montecassino, dove, prendendo spunto dalla spiritualità del luogo, insieme hanno realizzato un interessante ed articolato lavoro, che sarà esposto dal socio fondatore Dino Lubrano, già brillante comandante Tirrenia, a Villa Doria d’ Angri, sede della presidenza dell’Università Parthenope .
Tale riconoscimento, che si aggiunge a quello precedentemente ricevuto dalla nuova società di navigazione americana “Virgin” che si appresta ad entrare sul mercato crocieristico, per la selezione di personale marittimo di stato maggiore, testimonia la bontà dell’Associazione.
A riguardo sono stati intrapresi contatti con la gloriosa compagnia di bandiera inglese “CUNARD” per l’imbarco di brillanti giovani ufficiali procidani.

Potrebbe interessarti

Abulia e torpore di una comunità

Di Michele Romano PROCIDA – Visto che facciamo parte di una categoria “anziani” che presto …

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *