L’edilizia sostenibile e il superbonus al 110%, volano dell’economia green

PROCIDA – Giovedì 4 Giugno 2020 – dalle ore 15.00 – 17.30 (Piattaforma GoToWebinar) si terrà il webinar sul tema “L’edilizia sostenibile e il superbonus al 110%, volano dell’economia green”, anteprima di Energymed 2020 online per dialogare su incentivi e opportunità, efficienza energetica, mobilità sostenibile, ambiente ed economia circolare, edilizia a zero impatto ambientale e bonifiche in collaborazione con RemTech Expo e altri partner della manifestazione, tra i relatori Maurizio Frantellizzi, vicepresidente Casartigiani Napoli.

Il GreenBuilding è ormai una tendenza consolidata nelle costruzioni, residenziali e non, in Italia e nel resto d’Europa. Lo scopo è quello di favorire la sostenibilità ambientale sviluppando una serie di soluzioni che trovano applicazione sempre maggiore nelle costruzioni che siano nuove edificazioni o ristrutturazione di quelle preesistenti.

Il webinar è l’occasione di dibattito e confronto fra i principali operatori del settore, su esperienze aziendali, novità del settore, progetti di soluzioni innovative e SUPERBONUS con detrazione, in cinque anni, nella misura del 110% delle spese sostenute tra il 1° luglio 2020 e il 31 dicembre 2021 per specifici interventi volti ad incrementare l’efficienza energetica degli edifici.

Modera: Tiziana D’Aniello – Coordinatrice Commissione Ambiente, Energia e Sostenibilità, Ordine Architetti P.P.C. di Napoli e Provincia

15.00 Saluti

  • Umberto MONTELLA – Presidente ANACI Napoli
  • Maurizio FRANTELLIZZI – Vicepresidente Casartigiani Napoli
  • Concetta MARRAZZO – Consigliere Ordine Architetti P.P.C. di Napoli e Provincia

15.30 Interventi

  • Aniello NAPPI – Energy Sales Service ENI Gas e Luce
  • Paola MARONE – Presidente CFS Napoli
  • Angelo GRIMALDI – Presidente Genea Consorzio Stabile
  • Carmine PASCALE – Direttore Tecnico STRESS s.c.ar.l
  • Fabio POGGIOLI – Responsabile Attività Didattiche Wolf Haus

La partecipazione al webinar è gratuita previa registrazione online. Il webinar è valido ai fini del mantenimento della certificazione EGE per i professionisti certificati con ANEA.

“A causa dell’emergenza COVID – sottolineano gli organizzatori – stiamo verificando la possibilità che EnergyMed, si svolga presso i padiglioni della Mostra d’Oltremare di Napoli, in autunno, in date che saranno comunicate a breve; se l’emergenza virale dovesse perdurare, invece, la manifestazione slitterà nella primavera 2021”.

Potrebbe interessarti

vincenzo de luca presidente campania

Procida: Elezioni regionali , dati definitivi

PROCIDA – Sull’isola di Procida il governatore uscente Vincenzo De Luca supera il 70%. Di …

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *