Home > Economia > “Lo stato dell’urbanistica in Campania”, convegno promosso dall’ANCE

“Lo stato dell’urbanistica in Campania”, convegno promosso dall’ANCE

NAPOLI – Venerdì 1 febbraio 2019 presso la Sala Giunta dell’ACEN, in Piazza dei Martiri 58, si è tenuta la presentazione del volume “Lo stato dell’urbanistica in Campania”, risultato della ricerca promossa e finanziata da ANCE Campania e svolta dalla Scuola di Governo del Territorio del Consorzio Promos Ricerche, con la partecipazione di Federica Brancaccio, Presidente ACEN; Fabrizio Luongo, Vice  Presidente della Camera di Commercio di Napoli; Lucio D’Alessandro Presidente del Consorzio Promos Ricerche e Riccardo Realfonzo, Direttore scientifico della Scuola di Governo del Territorio, con la relazione di Francesco Domenico Moccia, Professore ordinario di Progettazione Urbanistica all’Università Federico II.

La giornata è proseguita con una tavola rotonda – coordinata da Federico Monga, Direttore de Il Mattino – con Domenico De Maio, Assessore all’urbanistica ed alla mobilità del Comune di Salerno, Romano Fistola, Professore Associato Tecnica e Pianificazione Urbanistica Unisannio, Luciano Garella, Soprintendente archeologia, belle arti e paesaggio per il comune di Napoli; Roberto Gerundo, Assessore all’Urbanistica Comune di Pozzuoli; Carmine Piscopo, Assessore ai beni comuni e all’urbanistica Comune di Napoli e Gennaro Vitale, Presidente ANCE Campania. Le conclusioni sono state affidate a Bruno Discepolo, Assessore all’urbanistica e governo del territorio della Regione Campania.

«In qualità di vicepresidente vicario della Camera di Commercio di Napoli – ha dichiarato a margine dell’incontro Fabrizio Luongo – ho portato il saluto e l’apprezzamento del presidente Fiola alla ricerca realizzata da Riccardo Realfonzo, Direttore scientifico della Scuola di Governo del Territorio, voluta dal presidente dell’Ance Gennaro Vitale. La relazione è stata affidata a Francesco Domenico Moccia, Professore ordinario di Progettazione Urbanistica all’Università Federico II.

Un incontro interessante che mi ha portato a rivedere molti amici come il prof Gennaro Biondi e il prof Massimo Lo Cicero, così come il direttore dell’Anea Michele Macaluso e il presidente di Casartigiani Edili Maurizio Frantellizzi».

Potrebbe interessarti

A Villa d’Angri Doria (Napoli) la conferenza sull’Hub Sud della NATO organizzata dal Comitato Atlantico Italiano e dal Club Atlantico di Napoli

NAPOLI –  E’ emersa con forza l’importanza delle funzioni sia militari che civili della Nato …

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *