Home > Economia

Economia

Federconsumatori: Attenzione ai costi mascherati

PROCIDA – Spesso c’è poca trasparenza nella spiegazione dei costi di servizi; in particolare, nel campo della telefonia mobile di recente l’Antitrust ha ricevuto una serie di denunce contro le aziende Wind Tre, Tim, Fastweb e Vodafone per alcuni comportamenti sfavorevoli ai consumatori. Possono essere riassunti in 10 punti. 1) CREDITO RESIDUO. Vodafone addebita un costo di 0,40 euro per …

Leggi tutto

Procida: Bando forniture per progetto SPRAR

PROCIDA – Less Impresa Sociale, nell’ambito del progetto SPRAR Procida (accoglienza 34 richiedenti asilo e rifugiati), ha pubblicato sul proprio sito n. 5 avvisi pubblici per il reperimento, mediante procedura comparativa aperta ex D. Lgs. 50/2016, dei seguenti beni e servizi: 1) e 2) Ristrutturazione immobili (scadenza 7.02.2018); 3) fornitura prodotti da forno; 4) fornitura carni fresche per uso alimentare; …

Leggi tutto

Da venerdì 5 gennaio scattano i saldi invernali

PROCIDA – E’ da poco scoccato il nuovo anno e, come da tradizione, tutto è già pronto per i saldi invernali che cominceranno ufficialmente dalla Basilicata martedì 2 gennaio; subito dopo seguirà la Valle d’Aosta, dove inizieranno mercoledì 3 gennaio. In tutte le altre regioni, Campania compreso, la prima giornata di sconti sarà venerdì 5 gennaio. L’unica regione a organizzarsi …

Leggi tutto

Italgas acquisisce da GPL Concordia la concessione per la metanizzazione di Procida

PROCIDA – Italgas, società italiana specializzata nell’attività di distribuzione del gas, nata nel 1837 a Torino come Compagnia di Illuminazione a Gaz per la Città di Torino, e nel corso degli anni cambiò più volte nome divenendo prima Società Italiana per il Gas, poi Stige e infine Italgas S.p.A., ha sottoscritto ieri con CPL Concordia un accordo vincolante per l’acquisizione …

Leggi tutto

Ecco come farti pagare 13 bollette all’anno

Partecipa alla Class Action CONTRO FATTURAZIONE BOLLETTE (WIND; VODAFONE; TIM, FASTWEB E SKY), CON CADENZA 28 GIORNI Replicando uno schema diffuso nel mondo della telefonia mobile, le società di Telecomunicazioni, abusando del proprio potere, della debolezza delle Autorità di settore contigue agli interessi delle imprese sempre più distratte sui diritti dei consumatori, soprattutto dall’assenza di una legge sull’azione collettiva, hanno …

Leggi tutto