Lunedì 24 maggio alle ore 10.15 presso il Comune di Procida, sarà inaugurato lo Sportello del Marittimo

PROCIDA – Lunedì 24 maggio alle ore 10.15 presso il Comune di Procida, sarà inaugurato lo Sportello del Marittimo. Il Consigliere con delega al lavoro marittimo Carmine Sabia dice: “Lo sportello sarà operativo già da martedì 25 maggio e sarà aperto dal lunedì al venerdì, dalle ore 09,00 alle ore 12,00. Un locale comunale sarà destinato a sportello per attività di informazioni ed assistenza ai lavoratori marittimi.
La nascita dello sportello è il risultato di un protocollo di intesa tra il Comune di Procida e IMAT srl e ha come obiettivo primario quello di rispondere alle esigenze crescenti del mondo marittimo. La volontà delle parti è stata infatti quella di stipulare un accordo finalizzato a una concreta collaborazione nella gestione di attività, progetti, prenotazioni e strategie.
Nello specifico, lo sportello si occuperà di:
-informazioni e prenotazioni dei corsi presso il centro Imat;
-espletamento di pratiche per l’iscrizione alla gente di mare (1,2,3 categoria) presso il compartimento di iscrizione;
-attivazione di una serie di vantaggi e scontistica sui corsi di formazione e addestramento marittimo previsti dall’attuale STWC;
-borse di studio rivolte ad allievi meritevoli;
-censimento dei marittimi anche ai fini di una disponibilità degli stessi rispetto ad eventuali richieste da parte di società armatrici.
Tale esperienza vuole essere un unicum a livello italiano dimostrandosi come best practice per la regione Campania e per tutte le regioni marinare”.

Potrebbe interessarti

Amici continuiamo a venerare l’Immacolata

di Giacomo Retaggio Lo spunto me lo ha dato la foto pubblicata su fb dell’Immacolata …

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *