Home > procida > scuola > Mercoledì 13 Dicembre l’Istituto Capraro presenta “Vela di Natale”

Mercoledì 13 Dicembre l’Istituto Capraro presenta “Vela di Natale”

PROCIDA – In occasione delle attività natalizie, anche quest’anno ,l’Istituto Comprensivo 1° C.D A.Capraro di Procida ha organizzato un evento, che si terrà mercoledì 13 dicembre alle ore 17,00, nell’atrio del plesso Flavio Gioia, con l’accensione dell’albero, che per questo Natale è simbolizzato dalla” VELA DI NATALE”.

Seguirà il Villaggio di Natale con banchetti etnico gastronomici che hanno visto coinvolte le famiglie procidane e straniere, musica, bancarelle con prodotti di artigianato. Il villaggio nasce dal profondo bisogno di riqualificare gli spazi scolastici della scuola, all’interno dei quali i ragazzi trascorrono molte e significative ore della propria vita. Il ricavato della serata sarà impegnato per realizzare il progetto  “La voce delle cose”  che ha come scopo quello di ridisegnare lo spazio della scuola per il benessere degli alunni.

«Cogliamo l’occasione – dice la dirigente scolastica prof.ssa Giovanna Martano – per ringraziare le attività commerciali che hanno sostenuto la nostra iniziativa: l’enoteca La cantinella, la macelleria di Michele Assante, la macelleria dei fratelli Lubrano, la panetteria Proietti, la panetteria Dell’Amura, la ditta Massimino, il fruttivendolo La Primizia.

Ringraziamo vivamente anche tutte le famiglie, che come sempre sono parte integrante della nostra Scuola:  le tante mamme che hanno realizzato i prodotti che venderemo e i tanti genitori che domani saranno i volontari del Villaggio. Un ringraziamento sentito ai docenti per il loro impegno e ai collaboratori scolastici per la loro presenza. “Tutti insieme per la scuola” questo è il nostro motto e questo è il nostro obiettivo».

Potrebbe interessarti

Procida: Avviso pubblico per il conferimento di un incarico art.110 c.1 D.Lgs 267/2000 per la copertura del posto di istruttore direttivo tecnico per i Servizi Tecnici

PROCIDA – Il Comune di Procida intende procedete alla coperura a tempo determinato di un …

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *