“M/N Montecristo” della D’Alesio Group nave di ultimissima generazione

La M/N Montecristo, secondo le recenti notizie rapita in mattinata dai pirati somali, è una imbarcazione di ultimissima generazione infatti è stata consegnata appena venerdì 10 Giugno 2011 presso il cantiere Coreano Hyundai Mipo. Essa rappresenta la prima portarinfuse della speciale classe Supramax da 56.000 dwt della Dalmare S.p.A.
Secondo le intenzione dell’armatore, così come si legge sul sito della “D’Alesio Group”: “L’unità navale, battezzata con il nome dell’isola dell’arcipelago Toscano sarà impiegata sulle grandi rotte internazionali per la movimentazione di carichi di minerali, carbone e grano e entrerà in servizio per il momento sul mercato spot.
La M/N Montecristo, classificata RINA Green Star 3 Design è stata costruita in ottemperanza ai più alti standard tecnici dell’industria internazionale per la sicurezza e la salvaguardia ambientale; Composta da 5 stive e dotata di 4 gru per la movimentazione del carico, è in grado di operare in piena sicurezza in qualsiasi porto internazionale, anche in quelli non dotati di idonea strumentazione.”

Potrebbe interessarti

cs Procida FEAMP foto

Procida, un documentario per la due giorni europea del mare

A Procida cinema per il mare con «Il futuro NELLA tradizione» Il cinema per raccontare …

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *