Home > Eventi > Mostra di Marc-Antoine Coulon presso la Galleria del Mare

Mostra di Marc-Antoine Coulon presso la Galleria del Mare

PROCIDA – La Galleria Del Mare, in via Roma 1, dal 7 luglio scorso e fino al prossimo 9 agosto, ospita una mostra del famoso artista Marc-Antoine Coulon pittore illustratista di moda francese che, proprio sull’isola di Graziella presenta la sua prima mostra in Italia.

Marc-Antoine Coulon ha iniziato a disegnare all’età di due anni. Appassionato di arte, moda e design, ha lavorato come illustratore per l’industria discografica in Francia e in Italia e poi ha creato manifesti di film e spettacoli, in particolare l’imminente commedia musicale The Fashion Freak Show progettata e sviluppata dallo stilista Jean Paul Gauthier. 

Marc-Antoine Coulon offre il suo lavoro alle più importanti case di lusso e haute couture e alla stampa francese e internazionale. Collabora con diverse riviste in Francia, Italia, Germania e Stati Uniti, tra cui Vogue, Madame Figaro, Harper’s Bazaar, Vanity Fair, Lei, l’ufficiale della moda, Transfuse.

Partecipa a importanti mostre nazionali ed internazionali, tra cui quella di CHRISTIAN DIOR Museum di Granville, dal titolo TESORI DELLA COLLEZIONE – TRENT’ANNI DI ACQUISIZIONE, e Atlanta, UNAPOLEGETIC LINES, organizzato da SCAD FASH Museo della Moda, prima retrospettiva Marc-Antoine Coulon. Immediatamente identificabile l’artista contribuisce a suo modo alla rinascita dell’illustrazione di moda portando la sua modernità, sensibilità ed eleganza. In settembre le china Jacques Herbin montano una creazione in inchiostro di artisti Nude By Marc Natoine Coulon, una collezione esclusiva, un riflesso unico e sublime e dell’anima di Marc-Antoine Coulon. In settembre, ancora, uscirà un libro che raccoglie più di 200 dipinti di Parigi, quello della moda, delle arti, dei luoghi che gli sono cari.

Potrebbe interessarti

Architettura e città nella Terra Murata di Procida

PROCIDA – Architettura e città nella Terra Murata di Procida è il titolo dell’evento di …

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *