Home > Eventi > Musica e architettura, martedì 29 Luglio parte la quarta edizione del Corricella In Jazz Festival.

Musica e architettura, martedì 29 Luglio parte la quarta edizione del Corricella In Jazz Festival.

corricella jazz festivalRitorna dal 29 Luglio  per proseguire il 5 e 12 Agosto la grande musica nella spettacolare scenografia naturale del borgo dei pescatori di Corricella. Archi e scale rampanti sono gli elementi dominanti di questa architettura paesana, spontanea, influenzata di certo dagli antichi monumenti e dalle ville famose di Miseno, Torregaveta, Baia e Pozzuoli ed arricchita dell’inventiva artistica dell’edilizia isolana, dalla semplicità e dalla rustica eleganza che rispecchia in pieno l’anima e lo spirito dei procidani.

In questo contesto è ai nastri di partenza una tra le manifestazioni più attese dell’estate procidana, “Corricella In Jazz Festival” con il patrocinio del Comune di Procida, che nasce e cresce come evento indipendente promosso dall’Associazione Artistika da anni attiva per la valorizzazione e la promozione musicale sull’isola.

Lo start è per domani alle ore 22.00 in Piazzetta Massimo Troisi con ARAPUTO ZEN. Gli Araputo Zen nascono fra le strade di Napoli e li muovono i primi passi proponendo un repertorio in stile Manouche. Ma è nei brani inediti che vengono fuori il carattere del gruppo e l’energia che lo contraddistingue. Il quintetto formato da Dario De Luca e Valerio Middione alle chitarre, Alfredo Pumilia al violino, Gianfranco Coppola al contrabbasso & basso elettrico e Pasquale Benincasa alla batteria & percussioni, fonde insieme diversi stili provenienti dalle molteplici forme di musica: il tango, la musica balcanica, la musica classica il rock e il jazz. Una ricerca incessante che ha portato ad una maturazione di uno stile ibrido, meticcio, eterodosso, artisticamente onnivoro. Un sound energico e vitale, con un messaggio ben chiaro, che vuole arrivare a tutti, senza alcuna distinzione.

Potrebbe interessarti

Scala: Vicini al lutto che ha colpito la famiglia Iannuzzi

PROCIDA – Ieri sera abbiamo appreso della notizia relativa alla scomparsa della sorella di Francesco …

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *