Home > Napoli. Convegno sull’acqua all’Istituto Striano

Napoli. Convegno sull’acqua all’Istituto Striano

Martedì 17 novembre dalle ore 15 all’Istituto tecnico industriale Enzo Striano (via San Domenico al Corso Europa) convegno sul tema “L’acqua, una risorsa da tutelare”, organizzato dalla società Acqua Campania in collaborazione con le autorità scolastiche e con la partecipazione degli studenti di questa e di altre scuole cittadine, dei genitori e dei docenti.

A Napoli questo è il primo invito alla riflessione pubblica da parte di una azienda acquedottistica della Campania rivolto innanzitutto al mondo della scuola e della famiglia intorno ad un problema che segnerà il futuro dell’umanità. Dopo il saluto del preside Maria Rosaria Fiengo e del presidente di Acqua Campania, Vittorio Brun, parleranno Giovanni De Marinis, ordinario di Idraulica alla seconda università di Napoli e Marino Niola, ordinario di antropologia culturale presso l’Istituto universitario Suor Orsola Benincasa.

Coordinerà l’incontro il giornalista e scrittore Piero Antonio Toma. Alla fine seguirà un dibattito aperto a tutti i presenti.Il materiale prodotto nel convegno sarà pubblicato in un volume che verrà distribuito gratuitamente presso le scuole della Campania.

fonte: http://www.napoli.com/viewarticolo.php?articolo=31141

Potrebbe interessarti

Pubblicato nella radio del Procidano il Consiglio Comunale del 30 aprile 2014

In questo Consiglio: Esame ed approvazione del rendiconto finanziario 2013; Modifiche ed integrazioni Regolamento Consiglio …

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *