MonumentiModaISD
MonumentiModaISD

Napoli: I Monumenti si vestono di Moda

Il 31 Maggio 2012 alle ore 20,00, presso il Palazzo delle Arti di Napoli, l’Istituto Superiore di Design, a corollario de il Maggio dei Monumenti, col patrocinio del Sindaco di Napoli, in collaborazione con la Prima Municipalità e con il Pan, presenta: “I monumenti si vestono di Moda”. Una sfilata/evento, frutto di un intero anno di lavoro e di ricerca, in cui gli storici ambienti del PAN saranno le quinte ideali di questo spettacolo, quasi a significare una sorta di passaggio di consegne ideale tra la moda e l’arte.

Ospite d’onore sarà lo stilista Alessio Visone.

La somma di tutti gli abiti presentati riporta ad una donna capace di essere sempre nuova ma che allo stesso tempo mantiene salda la sua personalità, in grado di reinventarsi senza perdere di vista il tempo in cui vive ma facendo tesoro degli elementi che reputa classici ed intramontabili.

Attenzione particolare è data alle forme e ai tessuti che, nel loro azzardo di accostamenti e lavorazione, rappresentano in pieno il risultato degli studi portati avanti dagli allievi e l’intero spirito del corso di Fashion Design dell’Istituto Superiore di Design.

Un evento creato e realizzato dagli allievi del Dipartimento Moda col coordinamento della Prof. Bonizza Giordani Aragno e dei docenti Carmine Destefano, Flora Sazio, Simona Aragno, con la partecipazione degli allievi del Dipartimento di Architettura d’interni coordinato dal prof. Ermanno Guida per l’allestimento e del Dipartimento di Grafica coordinato da Alessandro Cocchia per la comunicazione.

Sfileranno modelle e modelli, che presentano capi con relativi accessori realizzati dagli allievi del terzo anno e del Master del Corso di Moda: Valentina Alfieri, Flavia B. Nagy, Luisa Castaldo, Michela Cerase, Sara Cocozza, Feancesca Colarusso, Alessandra Costagliola, Michela De Dominicis, Rosa Fraraccio, Maria Vittoria Gentile, Carmen Piccirillo, Alessia Russo, Roberto Sodano, Rosalia Torre e creazioni realizzate dal Laboratorio di Costume del primo e secondo anno: Benenetta Della Pietra, Maria Cristina Liguori, Marco Maisto, Eliana Riccio, Serena Russo.

Potrebbe interessarti

Tanti auguri Michele Autuoro

di Annarosaria Meglio Gioia immensa nel mio cuore per la grazia che il buon Dio …

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato.